rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Como

Como, muore bimbo di 4 mesi: era stato appena dimesso dall'ospedale

Il piccolo ero stato portato al pronto soccorso perché aveva febbre alta e una forte tosse. Dopo qualche ora era stato rimandato a casa, poi le sue condizioni si sono aggravate. Il giudice ha disposto l'autopsia

La magistratura ha aperto un'inchiesta sulla morte del piccolo Liam, morto al Pronto Soccorso dell'ospedale Sant'Anna di Como dopo essere stato dimesso dal Ps pediatrico della struttura. La vicenda è ricostruita da La Provincia di Como.

Mercoledì 30 marzo, il bimbo, di appena quattro mesi, è arrivato in ospedale insieme ai genitori: aveva 39 di febbre e una brutta tosse. Sei ore dopo, alle 18, il pediatra di turno, dopo aver svolto una serie di esami, decide di rimandare il piccolo a casa consigliando una terapia antibiotica per la febbre e aerosol contro la tosse.

Poche ore dopo, però, il dramma. Liam sta di nuovo male, i genitori chiamano il 118, ma quando i sanitari arrivano il piccolo è già privo di conoscenza. Il bambino viene portato di corsa al pronto soccorso, dove gli sforzi dei medici sono stati inutili. L'autorità giudiziaria ha disposto l'autopsia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, muore bimbo di 4 mesi: era stato appena dimesso dall'ospedale

Today è in caricamento