rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Roma

Tragedia a Roma, morto un bimbo di 11 anni

Il bambino è stato stroncato da un malore mentre viaggiava in auto con la mamma e la zia. La tragedia nel quadrante sud della Capitale

Dramma a Roma, in via di Cristoforo Colombo. Questa mattina un bambino di undici anni è morto a causa di un malore mentre si trovava in auto con la mamma e con la zia. La tragedia è avvenuta intorno alle 8:10 del mattino, tra i quartieri di Casal Palocco e Infernetto nel quadrante sud della Capitale. 

Roma, il bambino era già stato male nella notte

Stando a quanto si è appreso in un secondo momento, il bimbo era già stato male la notte scorsa e per questo motivo la mamma lo stava accompagnando al Bambin Gesù. All'improvviso, mentre stavano viaggiando in direzione dell'ospedale, le condizioni dell'11enne si sono aggravate. Quando la donna si è resa conto che il figlio si stava sentendo male è scesa dalla macchina e ha iniziato a urlare chiedendo aiuto. A quel punto molti automobilisti hanno chiamato i soccorsi. Due pattuglie dei vigili hanno scortato un'autoambulanza sul posto. Immediate le manovre di soccorso e di rianimazione. Per il bambino di 11 anni, tuttavia, non c'è stato nulla da fare, è morto sul posto. 

L'ipotesi di una crisi respiratoria

Una delle ipotesi è che il bimbo sia morto per una crisi respiratoria scatenata da un'allergia. In passato il ragazzino avrebbe avuto disturbi di natura allergica per i quali era stato anche in cura al Bambin Gesù. Secondo Repubblica, la mamma e la zia lo stavano accompagnando in ospedale proprio per i ripetuti episodi di crisi allergiche respiratorie.

"Ambulanza arrivata in sei minuti"

Si sta cercando di capire se le deviazioni e le chiusure al traffico a seguito del gran premio di Formula E all'Eur possano aver rallentato, o meno, le operazioni di soccorso. Il 118 ha però precisato che la chiamata è arrivata alle 8.15 e che l'ambulanza era già sul posto alle 8.21. Nell'ultimo tratto l'ambulanza è stata anche scortata da una pattuglia della polizia di Roma Capitale. I sanitari hanno poi tentato di rianimare il bimbo per circa mezz'ora. Purtroppo senza successo. 

Bimbo morto a Roma, pm apre un'indagine

Sulla morte del bimbo la procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Lo riferisce l'agenzia AdnKronos. Titolare dell'indagine è la pm Elena Neri, che ha disposto l'autopsia per accertare le cause del decesso in attesa di una prima informativa delle forze dell'ordine.

(Via Cristoforo Colombo all'altezza di Casal Palocco)

Bambino morto oggi a Roma-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Roma, morto un bimbo di 11 anni

Today è in caricamento