Bimbo di cinque anni muore schiacciato da un trattore

Dramma nel piacentino. Per il piccolo non c'è stato nulla da fare

Il luogo dell'incidente (Foto da IlPiacenza)

Tragedia a Pontenure, in provincia di Piacenza. Un bambino di cinque anni è morto dopo essere stato schiacciato da un trattore che si è ribaltato lungo strada Cervellina, una strada sterrata in una zona boschiva di Pontenure.

Sul posto sono intervenuti l'elisoccorso,le autoambulanze e i sanitari del 118, ma per il piccolo non c'è stato nulla da fare. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. I carabinieri ora indagano per ricostruire ciò che è successo.

Come riporta Luca Bonetti su IlPiacenza.it, una delle ipotesi al vaglio è che il piccolo fosse a bordo del trattore insieme a un parente che lo stava guidando. Il mezzo agricolo, però, mentre percorreva la strada sterrata, avrebbe preso un avvallamento che lo ha fatto rovesciare sottosopra nel fossato a lato della strada, in mezzo alla vegetazione. Il piccolo è rimasto schiacciato dal peso del trattore.

Il piccolo è rimasto schiacciato dal parafango del trattore. I parenti hanno tentato di sollevare il mezzo per liberare il bambino, ma è stato necessario attendere l'arrivo dei vigili del fuoco con l'autogru da Piacenza. Insieme a loro anche l'autoinfermieristica della postazione di Cadeo e l'ambulanza della Cri di Cadeo, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato purtroppo vano

Tutti gli aggiornamenti su IlPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiede il reddito di cittadinanza, ma si "dimentica" di avere un albergo da 800mila euro

  • Medico muore durante il turno di notte: aveva 28 anni

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 12 novembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 16 novembre 2019

  • Rompe il finestrino per rubare: nell'auto trova un vero tesoro

  • Tasse, chi rischia di pagare di più con la nuova Imu

Torna su
Today è in caricamento