rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Venezia

Esce di casa con una scusa e prende il treno da solo: bimbo ritrovato in stazione a Venezia

Il piccolo di 6 anni, che vive con la famiglia vicino alla stazione di Mestre, era uscito di casa nel tentativo di raggiungere la mamma. Il padre si è rivolto al 113, poi il lieto fine

"Viaggiatore provetto" alla tenera età di 6 anni, la sua marachella ha fatto preoccupare i genitori ma alla fine tutto si è risolto per il meglio. Erano le 12.30 di mercoledì 12 luglio quando un impiegato di Trenitalia si è presentato negli uffici polfer della stazione di Venezia Santa Lucia accompagnando un bambino di origini bengalesi: era stato proprio il piccolo, solo, spaesato ed intimorito, ad avvicinarsi all'impiegato richiamando in qualche modo la sua attenzione.

Sono quindi partiti gli accertamenti, da cui è emersa la denuncia di scomparsa fatta poco prima dal padre del bimbo, subito contattato per rassicurarlo del ritrovamento del figlio. Giunto in ufficio il padre ha spiegato la vicenda: tutto era iniziato quando la moglie era uscita di casa (la famiglia abita nei pressi della stazione di Mestre) per recarsi al mercato, e il piccolo aveva deciso autonomamente di raggiungerla.

Era quindi uscito a sua volta con una scusa, chiedendo al padre di scendere di casa per raccogliere una moneta che gli era caduta. Dopodiché era sparito. Capito ciò che era accaduto l'uomo aveva contattato la moglie, che era rientrata in tutta fretta, oltre al 113 per chiedere aiuto.

Inizialmente non era chiaro come il piccolo fosse riuscito a raggiungere Venezia, visto che non voleva rivelarlo neanche al papà. I poliziotti hanno eseguito le verifiche del caso per verificare se il bimbo non fosse solo e se ci fosse qualcuno dietro la sua scomparsa.

Le registrazioni delle telecamere, però, hanno tolto ogni dubbio: aveva fatto tutto da solo. Dalle immagini si vede chiaramente che il bambino è entrato nella stazione di Mestre, è salito a bordo di un regionale diretto in laguna ed è sceso a Santa Lucia.

La notizia su VeneziaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di casa con una scusa e prende il treno da solo: bimbo ritrovato in stazione a Venezia

Today è in caricamento