rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Criminalità

Blitz della polizia in Centrale a Milano, agenti aggrediti: arresti ed espulsioni

A finire in manette sono stati due uomini di trentuno e venti anni, mentre altre ventotto persone dovranno lasciare la città nelle prossime ore. I dettagli

Due persone arrestate, decine di espulsioni e quasi cento persone identificate. È questo il bilancio finale del blitz che mercoledì pomeriggio gli agenti della Questura di Milano hanno condotto all’esterno della stazione Centrale di Milano, diventata più volte negli ultimi periodi teatro di episodi violenti. 

A finire in manette sono stati due uomini di trentuno e venti anni, mentre altre ventotto persone dovranno lasciare la città nelle prossime ore e nei prossimi giorni. 

Controlli in Centrale: poliziotti aggrediti

Durante i controlli, che hanno visto impegnati un centinaio di poliziotti, non sono mancati i momenti di tensione. 

Mentre gli agenti procedevano all’identificazione dei presenti, un cittadino del Gambia di trentuno anni - risultato irregolare e senza precedenti - si è scagliato contro un poliziotto trentenne, facendolo cadere. Nelle sue tasche, sono stati trovati 122 grammi di marijuana e per lui sono scattate le manette con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e spaccio. L’agente ferito è invece finito in ospedale, da dove è poi stato dimesso con una prognosi di tre giorni. 

Blitz polizia in Centrale (foto Melley/MilanoToday)

La stessa sorte, dieci minuti dopo, è toccata a un secondo cittadino del Gambia, anche lui irregolare. Il giovane - un ventenne che inizialmente aveva riferito di essere minorenne - ha cercato di scappare e durante l’inseguimento a piedi ha spinto a terra un agente, che ha battuto il capo sull’asfalto. Addosso al ragazzo, i poliziotti hanno trovato cinque grammi di marijuana e un cellulare rubato, che gli è valso anche l’accusa di ricettazione. Il poliziotto aggredito è stato trasportato al Fatebenefratelli e dimesso con una prognosi di dieci giorni. 

Blitz in stazione centrale: il video

Polizia in Centrale: decine di espulsi

In tutto il blitz, la polizia ha identificato e controllato 97 persone: cinquantasei sono risultati regolari, mentre altri quarantuno sono stati affidati all’ufficio Immigrazione della Questura. 

Nove di loro - marocchini, romeni e tunisini con precedenti per danneggiamento, ricettazione, furto e rapina - saranno espulsi immediatamente, mentre altri diciannove hanno ricevuto un ordine di espulsione entro sette giorni. 

Sei uomini, tutti senza documenti, sono stati accompagnati negli ex Cie e altri sette sono stati trattenuti in attesa di ulteriori verifiche. 

La notizia su MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della polizia in Centrale a Milano, agenti aggrediti: arresti ed espulsioni

Today è in caricamento