rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Blocco del traffico

Blocco auto a Torino, da sabato 21 ottobre stop anche ai diesel Euro 5

A causa degli alti livelli di inquinamento raggiunti negli ultimi giorni. L'Assessore all'Ambiente: "Monitoreremo la situazione ora per ora". Gli orari e tutte le informazioni

Blocco auto a Torino. Scatta da oggi, 21 ottobre 2017, il blocco anche per i veicoli diesel Euro 5 a causa degli alti livelli di inquinamento raggiunti ultimi giorni. Per le auto private ad alimentazione diesel di classe inferiore o uguale ad euro cinque il blocco è valido tutti giorni della settimana, compresi festivi dalle 8 alle 19. 

Blocco auto a Torino: gli orari

Divieto circolazione e anche per i veicoli commerciali ad alimentazione diesel di classe e missiva inferiore uguale ad euro cinque dalle ore 8:30 alle 14 e dalle 16:00 alle 19 dei giorni feriali e dalle 8,30 alle 15 e dalle 17 alle 19 il sabato e nei giorni festivi. 

Lo ha annunciato l’assessore all’ambiente del Comune di Torino, Alberto Unia. L?Assessore ha poi aggiunto che il suo invito di ieri a tenere porte e finestre chiuse e’ stato frainteso. "Io ho detto per evitare sprechi di energia e ulteriori emissioni inquinanti consiglio di tenere le porte chiuse. Non l’ho detto perche’ penso che entri il 'babau' dalla finestra, ma per evitare sprechi" ha puntualizzato.

"Nel weekend monitoreremo la situazione ora per ora. Qualora i dati tra sabato e domenica dovessero scendere oltre i limiti, potremmo pensare già in settimana di togliere i blocchi" ha prefigurato Unia. Il blocco del traffico non potra’ essere la sola strada per la lotta allo smog. "Stiamo lavorando sull’efficienza energetica degli edifici e la strategia deve essere ridurre i consumi" ha concluso l’assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco auto a Torino, da sabato 21 ottobre stop anche ai diesel Euro 5

Today è in caricamento