rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
blocco del traffico

Blocco auto e traffico Roma, Milano e Torino oggi 14 dicembre 2016: info e orari

Prosegue il blocco del traffico a Roma e Milano. Mercoledì 14 dicembre 2016 auto ferme anche a Torino. Ecco quali veicoli possono circolare e tutte le informazioni

Blocco parziale del traffico a Roma oggi 14 dicembre 2016 e auto ancora ferme a causa dell'alto valore di polveri sottili nell'aria. Siamo alla nona giornata di smog oltre i limiti consentiti e quanto pare la prima delle quattro domeniche ecologiche decise dalla giunta Raggi non ha sortito gli effetti sperati. Dunque il blocco del traffico prosegue, dopo che ieri è scattato divieto di circolare anche per le auto diesel pre Euro 6. Ecco di seguito tutte le categorie che dovranno fermarsi.

BLOCCO TRAFFICO: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
 
Come già stabilito dall’ordinanza n.87 del 2016, sono bloccati dal lunedì al venerdì, h 24, tutti gli autoveicoli Pre Euro 1 (cosiddetti Euro 0) , Euro1 e Diesel Euro 2. A questi per domani si aggiungono:

- nella fascia oraria 7.30-20.30: autoveicoli a benzina EURO 2, ciclomotori e motoveicoli PRE EURO 1 (cosiddetti ‘EURO 0’) ed EURO 1, a due, tre e quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi.
- nelle fasce orarie 7.30-10.30 e 16.30-20.30: tutti gli autoveicoli Diesel EURO 3, EURO 4, EURO 5.
- L’EURO 6 viene, invece, derogato fino al prossimo inverno. BLOCCO AUTO A ROMA: TUTTE LE INFORMAZIONI

Blocco auto e traffico Roma oggi 14 dicembre 2016

BLOCCO TRAFFICO MILANO - Anche a Milano continua il blocco del traffico. Anche qui, nonostante la domenica ecologica, i valori delle polveri sottili restano elevati. Auto ferme dunque. Domenica le centraline hanno registrato 65,51 microgrammi per metro cubo di Pm10 nell’aria: un dato in calo ma che ancora non fa rientrare l’emergenza.

Così, il blocco del traffico a Milano andrà avanti per almeno altri tre giorni. Infatti, ha spiegato il Comune in una nota, “i provvedimenti saranno sospesi dopo due giorni consecutivi sotto i limiti di 50 μg/m³, con acquisizione del rilevamento ufficiale il terzo giorno e conseguente efficacia il quarto”. BLOCCO AUTO E TRAFFICO MILANO: tutte le informazioni, i veicoli esentati.

Blocco auto e traffico Milano oggi 14 dicembre 2016

BLOCCO AUTO A TORINO - Mercoledì 14 dicembre prima giornata di blocco del traffico a Torino. I primi a fermarsi, dalle 8 alle 19, su tutto il territorio urbano, saranno i veicoli privati diesel Euro 3 mentre quelli per il trasporto merci osserveranno le restrizioni dalle 8.30 alle 19.

Misure che dovranno essere rispettate fino a che il limite delle polveri sottili scenderà nuovamente sotto i 50mcg. Venerdì 16 dicembre che è previsto lo sciopero dei mezzi pubblici, il protocollo sarà sospeso. Se il semaforo antismog, visibile da domani sul sito della Regione Piemonte, diventerà arancione allora il blocco scatterà anche per i veicoli diesel Euro 4, cioè al raggiungimento consecutivo per tre giorni della concentrazione pari a 100 mcg al metro cubo. TUTTE LE INFORMAZIONI SUL BLOCCO DEL TRAFFICO A TORINO.

Blocco auto e traffico Milano Roma Torino oggi 14 dicembre 2016

DOMENICA ECOLOGICA A RIMINI, PIACENZA E MODENA - Domenica 18 dicembre sarà una domenica ecologica anche nelle province di Piacenza, Modena e Rimini. Le limitazioni della circolazione stradale nell'area urbana del Comune di Rimini applicate dal lunedì al venerdì saranno quindi estese anche alla giornata di domenica 18 dicembre. Sono coinvolte le stesse categorie di veicoli interessate dai blocchi ordinari già in vigore nei giorni feriali: sarà quindi vietata la circolazione stradale dinamica privata dalle ore 8.30 alle ore 18.30, per autoveicoli e veicoli commerciali a benzina Euro 0 ed Euro 1; autoveicoli e veicoli commerciali diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2 ed Euro 3; ciclomotori e motocicli Euro 0.

Blocco auto e traffico Milano Roma Torino oggi 14 dicembre 2016

BLOCCO TRAFFICO MODENA E PROVINCIA - Domenica 18 dicembre sono previste limitazioni alla circolazione dalle 8.30 alle 18.30, nell’area compresa all’interno delle tangenziali nord Pirandello, Carducci e Pasternak, via Nuova Estense, strada Bellaria, strada Contrada, via Giardini, complanare Einaudi, strada Modena-Sassuolo, tangenziale Mistral. Sarà comunque possibile per tutti i veicoli entrare in città per raggiungere i 27 parcheggi scambiatori situati all’interno del centro abitato. Nella zona soggetta alle limitazioni, non possono circolare i veicoli a benzina Euro 0 ed Euro 1; i veicoli diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2 ed Euro 3 (anche se dotati di filtro antiparticolato); i ciclomotori e i motocicli Euro 0. Sono in vigore anche le stesse deroghe previste dal lunedì al venerdì.

Blocco auto e traffico Piacenza Modena e Rimini oggi 14 dicembre 2016

Inoltre, in tutto il territorio del Comune di Modena, da mercoledì 14 dicembre a martedì 20 dicembre saranno vietate le operazioni di bruciatura di sterpaglie, residui di potatura e scarti vegetali di origine agricola. (Qui le informazioni nel dettaglio)

TUTTE LE INFORMAZIONI SUL BLOCCO DEL TRAFFICO A PIACENZA
 

h

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco auto e traffico Roma, Milano e Torino oggi 14 dicembre 2016: info e orari

Today è in caricamento