rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Blocco del traffico

Blocco auto e traffico a Roma domenica 22 gennaio: info e orari

Auto di nuove ferme per la seconda domenica ecologica prevista dal piano di contenimento dell'inquinamento. Fascia verde, orari e veicoli esclusi: ecco le cose da sapere

Blocco del traffico auto e moto a Roma. Domenica 22 gennaio auto di nuove ferme per la seconda domenica ecologica prevista dal piano di contenimento dell'inquinamento. Come riferisce RomaToday, infatti, i provvedimenti varati dal Campidoglio a settembre sono stati confermati nonostante - complice anche il vento e il maltempo - negli ultimi giorni la qualità dell’aria sia apparsa in netto miglioramento.

Il blocco del traffico finirà però un'ora e mezza prima rispetto a quanto comunicato in precedenza. E' l'effetto della modifica dell'ordinanza pubblicata sul sito del Comune di Roma. Inizialmente, come reso noto nella giornata di lunedì, lo stop nella fascia verde prevedeva i seguenti orari: 07.30 - 12.30 e 16.30 - 20.30. 
 
Secondo quanto riferisce il Campidoglio "al fine di consentire il servizio di controllo da parte della Polizia Locale, connesso alle esigenze di potenziamento della vigilanza per il regolare afflusso di spettatori allo stadio Olimpico per la partita di calcio in programma alle 20,45, è stata disposta la modifica dello stop al traffico secondo i seguenti orari: 07.30 - 12.30 e 15.30 - 19.

La circolazione all’interno della fascia verde sarà vietata a tutti i veicoli a motoreanche se forniti di permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato. 

Blocco auto Roma domenica 22 gennaio | Orari

DOMENICA ECOLOGICA 22 GENNAIO: CHI PUÒ CIRCOLARE - Saranno esclusi dal divieto i mezzi a benzina e diesel Euro 6, i ciclomotori Euro 2 e successivi e i motocicli Euro 3 e successivi. Potranno circolare liberamente anche i veicoli ibridi ed elettrici e quelli alimentati a gpl, oltre alle categorie esentate e derogate consultabili sul sito di Roma Capitale. (Per tutte le informazioni sulla fascia verde cliccare su continua in fondo all’articolo). 

Blocco auto e traffico Roma domenica 22 gennaio | Orari | Chi può circolare

DIVIETI ANCHE PER GLI IMPIANTI TERMICI - Le restrizioni, tuttavia, non riguarderanno soltanto le auto. Domenica 22 gennaio  gli impianti termici non potranno superare i 18 gradi per quanto riguarda edifici residenziali, uffici, negozi, chiese e luoghi di culto o adibiti ad attività ricreative e sportive, e i 17 gradi nel caso di edifici industriali e artigianali. Esclusi dalla restrizione ospedali, cliniche e case di cura oltre a scuole ed edifici assimilabili. Nella stessa giornata saranno infine intensificati i controlli per l'accertamento del rispetto del divieto di combustione all'aperto.

COS'È LA FASCIA VERDE: CLICCA SU CONTINUA

Blocco auto e traffico Roma domenica 22 gennaio | Orari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco auto e traffico a Roma domenica 22 gennaio: info e orari

Today è in caricamento