rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Blocco del traffico / Italia

Blocco auto e traffico Roma, Milano e Torino 16 dicembre 2016: info e orari

Blocco del traffico e auto a Roma, Milano e Torino venerdì 16 dicembre 2016 e nei prossimi giorni. Quali veicoli possono circolare? Ecco tutte le informazioni utili

Blocco del traffico a Roma venerdì 16 dicembre 2016 solo per le auto più inquinanti. La qualità dell’aria nella Capitale mostra secondo le ultime rilevazioni una situazione in progressivo miglioramento nell’arco delle prossime 72 ore con una significativa riduzione delle concentrazioni degli inquinanti tali da rispettare i valori limite.

Rafforzata la vigilanza urbana da parte del Corpo di Polizia Locale per decongestionare il traffico veicolare lungo gli itinerari ad alto flusso ma il divieto di circolazione nella Fascia Verde sarà limitato solo ai veicoli più inquinanti.

Divieto valido per tutte le 24 ore quindi solo per le auto Pre Euro 1, i cosiddetti Euro 0, e le vetture Disel Euro 1 e Diesel Euro 2 come stabilito in modo permanente dall’ordinanza del sindaco n.87 del 2016. BLOCCO AUTO A ROMA: TUTTE LE INFORMAZIONI

Blocco auto e traffico Roma oggi 16 dicembre 2016

BLOCCO TRAFFICO AUTO MILANO - Anche a Milano continua il blocco del traffico per le auto più inquinanti. Nonostante la domenica ecologica, e i quattro giorni di blocco delle auto, i valori delle polveri sottili restano elevati. Auto ferme dunque anche venerdì 16 dicembre. 

Il blocco del traffico a Milano andrà avanti. Infatti, ha spiegato il Comune in una nota, “i provvedimenti saranno sospesi dopo due giorni consecutivi sotto i limiti di 50 μg/m³, con acquisizione del rilevamento ufficiale il terzo giorno e conseguente efficacia il quarto”. BLOCCO AUTO E TRAFFICO MILANO: tutte le informazioni, i veicoli esentati.

Non solo blocco del traffico, a Milano sarà un venerdì nero per lo sciopero dei mezzi pubblici Atm: metropolitane, autobus e tram. L'agitazione indetta per venerdì 16 dicembre 2016 dall’organizzazione sindacale Sol Cobas provvocherà uno stop di 4 ore di tutti i mezzi pubblici tra le 18.00 e 22.00. Nessuno stop, invece, per quanto riguarda il trasporto ferroviario.

TUTTE LE INFORMAZIONI PER IL BLOCCO DEL TRAFFICO

Le agitazioni sindacali non riguardano solo Milano: il 16 dicembre, sciopero dei mezzi anche a Torino.

Blocco auto e traffico Milano oggi 16 dicembre 2016

BLOCCO TRAFFICO AUTO A TORINO - Venerdì 16 dicembre blocco del traffico sospeso a Torino. Dopo una settimana di stop alle auto il provvedimento del Comune congelato perché nel capoluogo piemontese è previsto uno sciopero dei mezzi pubblici di 4 ore indetto a livello regionale dal sindacato dei trasporto. La mobilitazione regionale del trasporto pubblico provocherà uno dtop di 4 ore per bus, tram e metro gestiti da Gtt e Sadem.

TUTTE LE INFORMAZIONI SULLO SCIOPERO DEI TRASPORTI

Per quanto riguarda GTT, il personale viaggiante urbano sciopererà tra le 18 e le 22, sulle linee extraurbane dalle 10.30 alle 14.30, sulla metropolitana dalle 17.45 alle 21.45. Il personale addetto alla manutenzione della metropolitana, invece, osserverà 4 ore di sciopero nelle ultime 4 ore del proprio turno di lavoro oppure nella seconda ripresa del proprio turno. Il personale delle Ferrovie Torino/Ceres e Canavesana dalle 18 a fine turno. 

Il personale viaggiante Sadem incrocerà le braccia tra le 17.45 e le 21.45, Vigo Autoindustriale tra le 16 e le 20, Ca.Nova dalle 10.30 alle 14.30 e dalle 8 alle 12 il personale viaggiante delle seguenti aziende: Vigo Atav, Buscompany, Tundo, Della Penna, Chiesa, Gherra, Cavourese, Bellando, autolinee Giachino e Giachino. Per tutte le aziende, operai ed impiegati invece sciopereranno nelle ultime 4 ore del proprio turno di lavoro. TUTTE LE INFORMAZIONI SUL BLOCCO DEL TRAFFICO A TORINO.

Blocco auto e traffico Torino oggi 16 dicembre 2016

DOMENICA ECOLOGICA A RIMINI, PIACENZA E MODENA - Domenica 18 dicembre sarà una domenica ecologica anche nelle province di Piacenza, Modena e Rimini. Le limitazioni della circolazione stradale nell'area urbana del Comune di Rimini applicate dal lunedì al venerdì saranno quindi estese anche alla giornata di domenica 18 dicembre. Sono coinvolte le stesse categorie di veicoli interessate dai blocchi ordinari già in vigore nei giorni feriali: sarà quindi vietata la circolazione stradale dinamica privata dalle ore 8.30 alle ore 18.30, per autoveicoli e veicoli commerciali a benzina Euro 0 ed Euro 1; autoveicoli e veicoli commerciali diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2 ed Euro 3; ciclomotori e motocicli Euro 0.

Blocco auto e traffico Milano Roma Torino oggi 16 dicembre 2016

BLOCCO TRAFFICO MODENA E PROVINCIA - Domenica 18 dicembre sono previste limitazioni alla circolazione dalle 8.30 alle 18.30, nell’area compresa all’interno delle tangenziali nord Pirandello, Carducci e Pasternak, via Nuova Estense, strada Bellaria, strada Contrada, via Giardini, complanare Einaudi, strada Modena-Sassuolo, tangenziale Mistral. Sarà comunque possibile per tutti i veicoli entrare in città per raggiungere i 27 parcheggi scambiatori situati all’interno del centro abitato. Nella zona soggetta alle limitazioni, non possono circolare i veicoli a benzina Euro 0 ed Euro 1; i veicoli diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2 ed Euro 3 (anche se dotati di filtro antiparticolato); i ciclomotori e i motocicli Euro 0. Sono in vigore anche le stesse deroghe previste dal lunedì al venerdì.

Blocco auto e traffico Piacenza Modena e Rimini oggi 16 dicembre 2016

Inoltre, in tutto il territorio del Comune di Modena, da mercoledì 14 dicembre a martedì 20 dicembre saranno vietate le operazioni di bruciatura di sterpaglie, residui di potatura e scarti vegetali di origine agricola. (Qui le informazioni nel dettaglio)

TUTTE LE INFORMAZIONI SUL BLOCCO DEL TRAFFICO A PIACENZA
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco auto e traffico Roma, Milano e Torino 16 dicembre 2016: info e orari

Today è in caricamento