rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Voto online per gli iscritti al blog di Grillo: "Zero sbarchi in cinque anni"

Gli iscritti, tramite la piattaforma Rousseau, hanno tempo fino alle 19 di oggi per votare le quattro proposte che compongono il programma di governo del M5s sull'immigrazione

Il blog di Beppe Grillo ha presentato il programma di governo del M5s sull'immigrazione, suddiviso in quattro quesiti a cui gli iscritti sono chiamati a dire sì o no entro le 19 tramite la piattaforma Rousseau. 

"Grazie all’aiuto di esperti, nei giorni scorsi abbiamo approfondito i punti fondamentali su cui si baserà la nostra attività di governo - si legge sul blog - L’obiettivo del MoVimento 5 Stelle è quello di arrivare a ‘sbarchi zero entro i prossimi 5 anni’. L’immigrazione è il più grande fallimento dei partiti: hanno firmato accordi suicidi che hanno trasformato l’Italia nel campo profughi d’Europa e hanno foraggiato il business della criminalità organizzata, come dimostra l’inchiesta Mafia Capitale. È arrivato il momento di mandarli a casa”.

Ecco i 4 quesiti sul blog di Grillo: 

-1) VIE LEGALI DI ACCESSO: per fermare l’illegalità degli sbarchi affidiamo la valutazione dell’ammissibilità delle domande di protezione internazionale alle ambasciate e ai consolati nei Paesi di origine o di transito o nelle delegazioni dell’UE presso i Paesi terzi.

-2) RICOLLOCAMENTO OBBLIGATORIO: votate sul meccanismo di distribuzione dei richiedenti asilo e sulle sanzioni agli Stati membri che non rispettano gli accordi.

– 3)COMMISSIONI TERRITORIALI: bisogna scegliere il modo per velocizzare le procedure del riconoscimento o meno della protezione internazionale. In Italia durano mediamente 18 mesi. Nel resto d’Europa 6 mesi.

– 4) COOPERAZIONE INTERNAZIONALE: qual è la priorità per rimuovere le cause profonde delle migrazioni dai Paesi di origine dei migranti?”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voto online per gli iscritti al blog di Grillo: "Zero sbarchi in cinque anni"

Today è in caricamento