rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Bologna

Sorpresa sul bus senza biglietto, nella sua borsa trovano 8mila euro in contanti

E' successo a Bologna. Nei guai una 19enne nigeriana che ora dovrà spiegare la provenienza di tutto quel denaro

E' stata sorpresa a viaggiare su un autobus senza biglietto, eppure nella borsetta (che cercava in tutti i modi di nasconere) gli agenti della polizia ferroviaria di Bologna hanno trovato 8mila euro in contanti. Un atteggiamento sospetto che, unito ad alcuni precedenti e alle risposte contraddittorie sulla provenienza del denaro, è costato a una 19enne nigeriana una denuncia a piede libero per ricettazione.

I poliziotti, spiega la Questura, hanno identificato la ragazza perché i controllori di Tper l'avevano scoperta a viaggiare senza biglietto. E proprio mentre la identificavano hanno notato che la 19enne "tentava di nascondere il contenuto della propria borsa, offrendosi di pagare subito la multa pur di non essere identificata".

Nella borsa sono stati poi trovati gli 8mila euro, suddivisi in banconote da 5 10, 20 e 50 euro. La somma è stata poi sequestrata dagli agenti, d'accordo con la Procura, a causa "degli accertati precedenti della ragazza, risultata in passato vittima di tratta e sfruttamento della prostituzione, e delle sue risposte contraddittorie sulla provenienza del denaro".

Il sospetto, ovviamente, è che la somma sia il provento di qualche attività illecita, e ora infatti la Polizia sta indagando proprio per capire da dove provengano i soldi. (Agenzia Dire).

La notizia su BolognaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa sul bus senza biglietto, nella sua borsa trovano 8mila euro in contanti

Today è in caricamento