rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Yara, parla il compagno di cella di Bossetti: "In tv guarda le ragazzine"

Il racconto dell'uomo al pubblico ministero Maria Letizia Ruggeri: "Ho notato che si sofferma sulle ragazzine, sia in televisione che sulle riviste. E quando venne a trovarmi mia sorella..."

ROMA - "Mi dispiace per Bossetti e io non voglio giudicarlo, ma ho notato che gli piacciono programmi televisivi con delle ragazzine". Sono le parole di R. L., compagno di cella del 44enne carpentiere di Mapello, rinchiuso dallo scorso 16 giugno con la pesante accusa di aver ucciso la tredicenne Yara Gambirasio, scomparsa il 26 novembre 2010 a Brembate Sopra e ritrovata cadavere tre mesi dopo in un campo di Chignolo d'Isola.

Secondo quanto riportato da Askanews, R. L. lo racconta al pubblico ministero Maria Letizia Ruggeri che sta seguendo il caso, nel corso di un interrogatorio dello scorso 4 febbraio in cui il magistrato gli chiede se Massimo Giuseppe Bossetti in questi mesi di reclusione ha dato l'impressione di mostrare interesse verso le ragazzine: "Bella domanda... - la risposta di R. L. al pm - Guardi, a me dispiace per lui e non voglio giudicarlo, ma ho notato certe cose. Io ho la morosa, e quando vedo certi programmi in televisione cambio canale per rispetto della persona con cui divido la mia vita. Si parla di programmi con persone già adulte comunque. Poi ci sono quelli tipo Amici (di Maria de Filippi) o anche altri di cui non mi vengono i nomi, in cui ci sono delle ragazzine. Oppure sui giornali. Ecco, io ho notato certe cose. Non sono uno stupido”.

Il pm chiede allora maggiori chiarimenti sul comportamento di Bossetti: “Ci sono delle immagini con ragazzine che avranno 15, 16, 17 anni con i fuseaux. Lui gira e poi torna indietro. Oppure si sofferma su un'immagine. Magari mentre sta scrivendo. Lui scrive molto. Sente la pubblicità di Amici e si interrompe per guardarla. Ovviamente magari questo non vuol dire nulla. Però ho notato che si sofferma sulle ragazzine, sia in televisione che sulle riviste”. Il pm Ruggeri allora chiede conferma di questo: “Sì, e ho notato la cosa anche nel corso dei colloqui, quando due volte è venuta mia sorella a trovarmi. Lei ha 19 anni, ma è la classica ragazza che ne dimostra meno. Bossetti dopo averla vista mi ha detto che era bella, ma proprio bella. Mi dispiace raccontare queste cose, ma credo sia giusto farlo”.

In questi giorni, intanto, è attesa la decisione del Tribunale del Riesame di Brescia sull'istanza di scarcerazione per Bossetti, presentata dal suo legale Claudio Salvagni. Il carpentiere in aula ha ribadito la propria innocenza: "Non ho mai visto quella ragazza, non sono un assassino, sono un padre di famiglia", le sue parole davanti alla Corte che valuterà la richiesta. 

Omicidio e misteri: il giallo di Yara Gambirasio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yara, parla il compagno di cella di Bossetti: "In tv guarda le ragazzine"

Today è in caricamento