rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

La verità di Bossetti: "Non ho mai conosciuto Yara Gambirasio"

Il muratore di Mapello in carcere con l'accusa di omicidio è stato interrogato in aula dal pm

"Non ho mai visto né conosciuto Yara Gambirasio".

Lo ha detto oggi pomeriggio in aula Massimo Bossetti, rispondendo alle domande del pm Letizia Ruggeri davanti alla Corte d'Assise di Bergamo. Il muratore di Mapello, dopo aver raccontato la sua vita lavorativa, è entrato nel merito dell’interrogatorio affermando di non aver mai conosciuto nessun componente della famiglia Gambirasio, a parte il padre, ma "solo di vista".

"Tutti quelli che hanno parlato prima di me hanno mentito", ha aggiunto. Il muratore di Mapello era già stato interrogato dal gip nel giugno del 2014 e poi per due volte dal pm nei mesi di luglio e agosto dello stesso anno. Ha sempre negato di aver ucciso la 13enne, sostenendo di non averla mai incontrata.

Il carpentiere, 44 anni, è accusato di avere ucciso la sera del 26 novembre 2010 Yara Gambirasio, tredicenne di Brembate Sopra. L’avrebbe prelevata fuori dal centro sportivo del paese, dove la ragazzina tutte le settimane frequentava gli allenamenti di ginnastica ritmica. I suoi resti furono ritrovati tre mesi dopo, il 26 febbraio 2011, in un campo incolto alla periferia di Chignolo d’Isola.

Omicidio e misteri: il giallo di Yara Gambirasio


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La verità di Bossetti: "Non ho mai conosciuto Yara Gambirasio"

Today è in caricamento