rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Omicidio Yara

La verità di Bossetti: "Mia moglie non si fidava di me. Non ho mai conosciuto Yara"

L'imputato per l'omicidio di Yara Gambirasio incalzato dal pm in aula: "Mia moglie mi ha messo al muro, mi faceva il terzo grado. Di quel 26 novembre non ricordo nulla"

"Mia moglie mi ha fatto ben più di un interrogatorio. Veniva ai colloqui, e ne ho subite forse più che da lei (la Pm, ndr). Mi ha fatto il terzo grado, mi ha messo al muro. È' stata una mancanza di fiducia e di rispetto nei miei confronti". Lo ha detto Massimo Bossetti, durante l'esame condotto dal pubblico ministero Letizia Ruggeri.

L'affermazione di Bossetti è giunta dopo che la pm gli aveva chiesto se si ricordava che tempo faceva la sera della scomparsa della ragazza. Bossetti ha replicato di non ricordarsi. Da qui la contestazione della Ruggeri: "In una intercettazione ambientale risulta che lei disse a sua moglie che quel giorno pioveva e nevicava. Era il 23 ottobre. Prendiamo atto che ora non si ricorda di nulla".

Sulla circostanza è intervenuta la presidente della Corte, Antonella Bertoja, che ha riassunto così la posizione dell'imputato, che si è difeso sostenendo di non poter ricordare un avvenimento a distanza di tanto tempo e che forse in quell'occasione il tempo meteorologico gli era stato comunicato dai suoi legali. "Lei dice che con ogni probabilità, quella ricostruzione deriva da un input ricevuto dall'esterno", mi ha detto rivolta a Bossetti, che ha confermato la sintesi.

Omicidio e misteri: il giallo di Yara Gambirasio

Bossetti ha quindi confermato di non ricordarsi delle circostanze "di quel giorno", il 26 novembre, anche se al Gip aveva detto di ricordarsi che era andato al lavoro. "Non avevo ricordo di quel giorno - ha detto - ma io presenza al lavoro la faccio sempre. Poi si decide, anche a seconda del tempo, se rimanere o no".

Quindi la dinamica della giornata "me la sono ricordata perché me l'hanno evidenziata (attraverso scontrini e agenda dei lavori ndr), ma se mi la dottoressa mi fa una domanda non posso ricordarmi dopo 4-5 anni", ha spiegato Bossetti, che ha aggiunto rivolto al PM "Ricorda che pressione mi era stata fatta?".

Poco prima Bossetti aveva affermato di non aver mai conosciuto nessun componente della famiglia Gambirasio, a parte il padre, ma "solo di vista". "Non ho mai consciuto Yara, tutti quelli che hanno parlato prima di me hanno mentito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La verità di Bossetti: "Mia moglie non si fidava di me. Non ho mai conosciuto Yara"

Today è in caricamento