rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Yara, Bossetti e le dichiarazioni spontanee al processo: "Parlerà con il cuore"

L'avvocato Claudio Salvagni parla del suo assistito a pochi giorni dalla sentenza: "Le sta scrivendo da solo, sarà convincente"

In attesa della sentenza del processo, prevista per venerdì primo luglio, sta preparando le dichiarazioni spontanee da rendere nell'aula del tribunale di Bergamo. E lo sta facendo da solo. A parlare di Massimo Bosetti, l'uomo accusato per l'omicidio di Yara Gambirasio, è l'avvocato Claudio Salvagni ai microfoni della trasmissione “Legge o giustizia”, condotta da Matteo Torrioli su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

"Dichiarazioni spontanee di Bossetti? Non so cosa dirà, so che stava preparando le dichiarazioni, le stava scrivendo, è giusto che lo faccia da solo. Io le leggerò, ma è giusto che non intervenga perché sono dichiarazioni personali, come sempre parlerà con il cuore e sarà convincente, come lo è stato con noi”, ha aggiunto il legale che chiede l’assoluzione per il suo assistito, per il quale l’accusa ha invece chiesto la condanna all’ergastolo.

E mentre i giudici della Corte d’Assise presieduta da Antonella Bertoja hanno accolto la richiesta del pm Letizia Ruggeri di dire "no" alle telecamere in aula per la lettura della sentenza di primo grado, Salvagni attacca: "In tutti i delitti di questo tipo c’è sempre un collegamento tra la vittima e l’assassino –ha affermato il legale - Nel processo Bossetti non c’è alcun elemento che faccia presumere che Bossetti e la vittima si conoscessero, anzi le risultanze processuali dicono il contrario, ovvero che non si sono mai incontrati".

Omicidio e misteri: il giallo di Yara Gambirasio

Per questo il processo Bossetti è un processo squisitamente indiziario, dove ogni tassello deve combaciare con il tassello vicino come in un puzzle. Sono partiti dal dna e se, come ha detto il pm, questa è la prova regina, se cade il dna cade tutto. Mi chiedo come si possa condannare una persona che non ha mai potuto partecipare ad un accertamento su questa prova scientifica.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yara, Bossetti e le dichiarazioni spontanee al processo: "Parlerà con il cuore"

Today è in caricamento