rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Brescia

Notte di terrore: ladro trova in casa il proprietario e lo accoltella

Giuseppe Gatta, 64 anni, sarebbe stato svegliato proprio dai colpi inferti dall'intruso. I fatti a Brescia

Notte di terrore a Brescia dove un malvivente ha fatto irruzione nell’appartamento al secondo piano di una villetta e, sorpreso dalla presenza del proprietario, lo ha prima colpito con alcuni oggetti, poi con tre coltellate. I fatti sono avvenuti intorno a mezzanotte in un'abitazione di via Cremona. Vittima delle coltellate un uomo di 64 anni, Giuseppe Gatta, che fino a un anno fa gestiva una gioielleria in corso Cavour. L'uomo dormiva in salotto davanti alla tivù accesa, quando il ladro si è arrampicato fino a raggiungere la terrazza sul retro dell'abitazione, per poi entrare da una finestra. 

Gioielliere accoltellato a Brescia: la ricostruzione

La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio dei carabinieri. Secondo una prima ricostruzione, il gioielliere sarebbe stato svegliato di soprassalto, proprio dai colpi inferti dall’intruso e avrebbe disperatamente cercato di difendersi. Tra i due sarebbe nata una colluttazione con il 64enne che ha avuto la peggio. Il bandito lo ha colpito al volto, al petto e alle braccia.

Le grida e il trambusto hanno svegliato la moglie Lucrezia, che riposava in camera da letto, e pure il figlio Nicolò che vive al primo piano dello stabile. Sono seguiti attimi concitati: il ladro è scappato dalla finestra, mentre il 64enne è corso giù dalle scale, forse proprio per rincorrerlo, ma si è accasciato sul cancello di casa dove è poi stato soccorso dal figlio e da alcuni passanti.

gioielliere accoltellato brescia-2

L'uomo accoltellato non è in pericolo di vita

Sul posto sono arrivati i carabinieri e le ambulanze: il 64enne è stato trasferito d’urgenza alla Poliambulanza. Una delle coltellate inferte dal ladro gli ha causato la lacerazione della pleura, ma per fortuna non è in pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di terrore: ladro trova in casa il proprietario e lo accoltella

Today è in caricamento