rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Brescia

Brescia, la neonata abbandonata in strada ora ha una famiglia

La bella notizia è finalmente arrivata: la piccola Lucia Maria, trovata in mezzo alla strada poco più di un mese fa, ha trovato una famiglia che la adotterà. La sua storia ha commosso l'intera città

Una bella, bellissima notizia per il nuovo anno: la piccola Lucia Maria ha trovato una casa e una famiglia. Una triste storia di Natale, anzi prima: la bimba (una neonata) era stata abbandonata il 10 dicembre scorso a Brescia, all'esterno dell'ex Seminario Diocesano di Via Bollani. Adagiata in una culla improvvisata, tipo una bacinella in plastica, coperta da un asciugamano, una bavaglina bianca e appoggiata su di un cuscino.

A trovare la piccola, ovviamente piangente, è stato il signor Mario Di Noia, ex paramedico di 76 anni ora in pensione, organista presso la parrocchia di Casazza. Pesava due chili e duecento grammi: adesso è passato più di un mese, la piccola sta bene ed è pure un po' ingrassata.

I genitori ovviamente non si sono fatti vivi. Ad abbandonare la bimba sarebbe stato un uomo, probabilmente il papà, ripreso dalle telecamere. Indagano i carabinieri. Una storia comunque a lieto fine, come racconta BresciaToday. 

La piccola Lucia Maria infatti una famiglia l'ha trovata. Una coppia di giovani (che non abiterebbero nel Bresciano) da tempo in attesa di un'adozione: toccherà a loro prendersi cura della sfortunata trovatella. Dopo un inizio così difficile, forse finalmente il destino le sorride.

Per il momento si parla di “collocamento provvisorio”: una sorta di affido temporaneo, deliberato solo pochi giorni fa dal Tribunale dei Minori di Brescia. Tempi tecnici a parte, sembra cosa fatta: l'adozione per così dire “definitiva” non è più così lontana.

La fine di un incubo: per Lucia Maria comincia una nuova vita. Con l'abbraccio collettivo di un'intera città, che fin dal giorno del suo ritrovamento – alle ore 9 del 10 dicembre – non ha mai smesso di fare il tifo per lei.

La notizia su BresciaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia, la neonata abbandonata in strada ora ha una famiglia

Today è in caricamento