rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Grosseto

Scarcerato Bruno Poeti, l'ex poliziotto che sparò contro i ladri

L'uomo era stato arrestato a Grosseto per aver ferito un ladro che insieme ad altri tre complici si era introdotto nel suo terreno. Poeti è accusato di tentato omicidio

E' stato scarcerato Bruno Poeti, l'ex poliziottodi 64 anni che lunedì aveva sparato contro quattro ladri di origine romena che si erano introdotti nel suo terreno nelle campagne di Grosseto. Il gip Marco Belisari non ha convalidato il fermo di Poeti, accusati di tentato omicidio. Uno dei ladri, rimasto ferito, è piantonato in ospedale, mentre gli altri tre sono in carcere, accusati di furto aggravato. Il ferito era stato abbandonato dai complici davanti l'ospedale di Grosseto, mentre i tre sono stati poi fermati dalla polizia e portati nel carcere di Sollicciano a Firenze.

Al giudice, Poeti ha raccontato di aver essere stato svegliato dai rumori e dall'abbaiare dei cani e di aver visto delle figure dalla finestra. Una di queste avrebbe avuto in mano un bastone, mentre l'altra gli avrebbe lanciato contro un oggetto.

Poeti, spinto anche dallo spavento, a quel punto avrebbe quindi fatto fuoco con la sua pistola calibro 7.65, sparando due colpi in aria e uno verso terra (quello che poi ha colpito il ladro). Diversa invece la versione dei malviventi che sostengono di non aver aggredito Poeti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarcerato Bruno Poeti, l'ex poliziotto che sparò contro i ladri

Today è in caricamento