rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
scomparsi

Cadavere recuperato nel fiume Adda, in corso il riconoscimento

Sul posto Vigili del Fuoco, 118 e carabinieri. A dare l'allarme sono stati alcuni pescatori. Si tratterebbe di uno studente scomparso da casa il mese scorso. La cronaca dei fatti

Il corpo senza vita di un uomo è stato recuperato - nel pomeriggio di oggi, giovedì 16 marzo - nelle acque del fiume Adda a Paderno, in provincia di Lecco, nei pressi di una diga.

Sul posto Vigili del Fuoco, 118 e carabinieri che, allertati intorno alle ore 14.30, sono riusciti a portare a riva il cadavere, poi trasportato in ospedale per il riconoscimento.

A dare l'allarme sono stati alcuni pescatori: "Stavo camminando verso il punto in cui mi fermo a pescare", ha raccontato a Merate on line l'uomo che per primo ha visto il corpo, "ho notato qualcosa galleggiare in acqua che sembrava un cadavere. Ho avvisato il custode della vecchia diga, lui poi ha allertato i soccorsi".

Secondo TgCom24 e Il Giorno il corpo ripescato nel fiume sarebbe quello di Lorenzo Vendruscolo, 24 anni, lo studente di Udine scomparso a Padova, dove studiava, il 7 febbraio scorso. Al momento non ci sono conferme ufficiali, ma il giorno dopo la fuga il cellulare del giovane aveva agganciato la cella di Robbiate, nel Lecchese, e lì si erano concentrate le ricerche. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadavere recuperato nel fiume Adda, in corso il riconoscimento

Today è in caricamento