rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcioscommesse

Calcio shock, arrestati dirigenti del Catania: "Compravano le partite"

Sette dirigenti del Catania tra i quali il presidente Antonino Pulvirenti, il suo vice Pablo Cosentino e l'ex direttore sportivo Daniele Delli Carri, sono stati arrestati: avrebbero comprato le partite alterando così i risultati degli incontri della squadra etnea e l'esito del campionato di serie B

Un nuovo grave scandalo scuote in queste ore il mondo del calcio italiano. Sette dirigenti del Catania tra i quali il presidente Antonino Pulvirenti, il suo vice Pablo Cosentino e l'ex direttore sportivo del Catania Daniele Delli Carri, sono stati arrestati su ordine della Direzione distrettuale antimafia (Dda) di Catania.

Gli arrestati sono accusati a vario titolo, di frode in competizioni sportive e truffa: avrebbero comprato le partite alterando così i risultati degli incontri della squadra etnea e l'esito del campionato di serie B. Perquisizioni sono in corso in tutta Italia.

Le indagini sono condotte dalla Digos della Questura di Catania, su ordine della locale Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, con l'ausilio di personale delle Digos delle Questure di Roma, Chieti e Campobasso e del Compartimento della Polizia Postale di Catania.

Oltre ai vertici del Catania Calcio, l'inchiesta della Procura etnea che ha fatto luce su alcune partite truccate dagli etnei vede coinvolti come indagati anche Pietro Lo Monaco, proprietario Messina calcio, Fabrizio Ferrigno, direttore sportivo peloritano, Alessandro Failla, ad del club giallrosso; Alessandro Bernardini, difensore del Livorno; Riccardo Fiamozzi, difensore del Varese; Luca Pagliarulo, difensore del Trapani; Matteo Bruscagin, difensore del Latina.

Lo Monaco, pochi giorni fa aveva annunciato la volontà di lasciare il club messinese.

Secondo i magistrati catanesi, i giocatori avrebbero ricevuto circa 10 mila euro ciascuno per modificare il proprio rendimenti nel campo.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU CATANIA TODAY

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio shock, arrestati dirigenti del Catania: "Compravano le partite"

Today è in caricamento