rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
CAMORRA

Le mani della camorra sulla Capitale: decine di arresti

Maxi operazione dei carabinieri: in arresto 61 affiliati ad un clan camorristico. L'organizzazione gestiva gli affari per conto del boss Domenico Pagnozzi, attualmente detenuto in regime di 41 bis

Le mani della camorra sugli affari sporchi della Capitale. Maxi operazione dei carabinieri che hanno arrestato 61 persone a conclusione di un'indagine che ha portato a individuare un'organizzazione per delinquere di matrice camorristica attiva nella zona sud orientale di Roma.

ORDINANZA DEL GIP - I militari dell'Arma stanno dando esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di 61 persone indagate a vario titolo di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, estorsioni, usura, reati contro la persona, riciclaggio, reimpiego di denaro di provenienza illecita, a numerosi altri capi d'accusa. 

DOMENICO PAGNOZZI - L’organizzazione smantellata dagli inquirenti gestiva gli affari per conto del boss Domenico Pagnozzi, attualmente detenuto in regime di 41 bis. Nell’ordinanza di custodia cautelare viene riconosciuta la sussistenza del reato di associazione mafiosa di cui all’art. 416 bis del codice penale per i componenti del sodalizio.

PERQUISIZIONI IN TUTTA ITALIA - Sono in corso arresti e perquisizioni in varie località in Roma e provincia, Frosinone, Viterbo, L’Aquila, Perugia, Ascoli Piceno, Napoli, Caserta, Benevento, Avellino, Bari, Reggio Calabria, Catania e Nuoro. (Da RomaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le mani della camorra sulla Capitale: decine di arresti

Today è in caricamento