rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Nuoro

Torna a casa e trova i due cani impiccati per vendetta

La macabra scoperta fatta dal proprietario degli animali a Budoni, nel nuorese. I responsabili si sono giustificati dicendo che uno dei due cani aveva azzannato un loro agnello

Due giovani residenti a Budoni, in provincia di Nuoro, sono stati denunciati perché ritenuti responsabili dell'uccisione di due cani meticci. A fare la macabra scoperta è stato il proprietario che si è recato nel suo terreno per accudire gli animali e trovandosi di fronte ad uno scenario a dir poco raccapricciante, ha richiesto l'intervento dei Carabinieri. Si tratta di un atto crudele e barbaro: i due cani, femmine di appena un anno, sono state uccise tramite impiccagione alla recinzione del terreno con una corda di nylon.

I Carabinieri hanno fatto intervenire immediatamente il personale veterinario della Asl di Olbia che hanno potuto solo constatarne la morte e stabilire che la causa era proprio l'asfissia. I Carabinieri hanno avviato le indagini per l'identificazione dei responsabili e per stabilirne il movente del vile gesto e nel giro di poche ore gli autori sono stati identificati. 

I due uomini, allevatori di 31 e 35 anni, si sono giustificati dicendo che uno dei due cani aveva azzannato un agnello di loro proprietà e quindi, per vendicarsi, hanno impiccati i poveri cani. Rimane quindi molto alta l'attenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale dei Carabinieri di Nuoro nei confronti dei responsabili di reati in danno di animali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a casa e trova i due cani impiccati per vendetta

Today è in caricamento