rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Genova

Capotreno le chiede di indossare la mascherina, passeggera la insulta e poi le sputa in faccia

L'incidente su un treno regionale diretto da Genova a La Spezia. La passeggera è stata denunciata

Una capotreno in servizio su un treno regionale è stata aggredita da una passeggera, che le ha sputato in faccia dopo essere stata ripresa perché non indossava la mascherina come invece previsto dal regolamento.

L'episodio si è verificato sul regionale 11373 Genova Brignole – La Spezia, nei pressi della stazione di Santa Margherita. All'altezza della stazione, la capotreno si è avvicinata a una donna che si trovava seduta senza mascherina. Alla richiesta di indossarla, in osservanza alle norme anti-contagio, la passeggera ha dato in escandescenze, iniziando ad insultare la dipendente di Trenitalia e infine sputandole addosso. La capotreno, sotto shock, non ha riportato ferite mentre la passeggera è stata denunciata, come racconta GenovaToday.

Sulla vicenda sono intervenuti i sindacati. "Riteniamo questi atti ingiustificati, ma purtroppo sintomo di gravi situazioni di disagio vissute in questo paese a seguito dell'emergenza sanitaria e anche dello scarso controllo a terra e a bordo treno dovuto per esempio alla mancanza delle squadre antievasione", si legge in una nota delle segreterie regionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Ugl, Ferovieri Fast e Orsa. I sindacati chiedono da tempo "più personale a terra e a bordo per gestire la situazione delicata venutasi a creare, per scongiurare appunto questi fatti" e invitano Trenitalia "ad intervenire aumentando l'offerta commerciale e attivando tutte le risorse in forza predisponendo campagne assunzionali che il processo e riattivando il servizio Antievasione Regionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capotreno le chiede di indossare la mascherina, passeggera la insulta e poi le sputa in faccia

Today è in caricamento