rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Il caso

Un altro capotreno aggredito: è stato punto con una siringa

Due uomini che viaggiavano da Lamezia a Melito Porto Salvo hanno insultato e aggredito il capotreno, poi sono stati bloccati dai carabinieri. Così cresce l'allerta sulla mancanza di sicurezza sui treni

VIBO VALENTIA - "Biglietto, prego". E lo hanno assaltato. Un capotreno è stato aggredito in Calabria da due senzatetto spagnoli che viaggiavano senza biglietto e con un cane di grossa taglia.

Quando i due non hanno esibito il tagliando, il capotreno del convoglio Cosenza-Melito Porto Salvoli ha invitati a scendere a Vibo-Pizzo. Prima di farlo, però, lo hanno insultato e poi lo hanno punto con una siringa cercando di fuggire, ma sono stati bloccati dai carabinieri. L’uomo è stato portato nell’ospedale di Polistena.

Uno dei due, per evitare di essere bloccato, si è messo sui binari bloccando per alcuni minuti la circolazione ferroviaria. I carabinieri sono riusciti comunque ad immobilizzarlo e a portarlo in caserma insieme all’amico. La loro posizione è ora al vaglio della Procura di Vibo Valentia. Il capotreno, dopo avere ripreso il viaggio, una volta arrivato alla stazione successiva, a Melito Porto Salvo, si è fatto medicare dai sanitari del 118 che poi l’hanno portato nell’ospedale di Polistena per gli accertamenti del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro capotreno aggredito: è stato punto con una siringa

Today è in caricamento