rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Grosseto

Accusato di abusi su una bambina: arrestato carabiniere

Il militare, scrive l'Ansa, ha violato il divieto di dimora e di avvicinamento alla piccola inizialmente emesso dal gip. La denuncia è partita da un parente della piccola

Un carabiniere di circa 50 anni, in servizio nel grossetano, è stato arrestato perché sospettato di aver abusato di una bambina. Il militare, scrive l'Ansa, è finito in carcere per aver violato la misura del divieto di dimora nello stesso comune e di avvicinamento alla piccola che il gip aveva emesso inizialemente nei suoi confronti.

L'inchiesta, condotta dal nucleo investigativo dei carabinieri, è partita dalla denuncia di una parente della bambina che ha meno di 10 anni.

Per il militare che, spiega una nota della procura di Grosseto, "aveva occasione di intrattenersi con la bambina per motivi familiari", l'accusa è di violenza sessuale aggravata. La Procura ha chiesto l'aggravamento della misura quando è emerso che l'uomo aveva violato tutti i divieti imposti dal giudice e che la custodia cautelare in carcere era "l'unica idonea a salvaguardia le comprovate esigenze cautelari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusato di abusi su una bambina: arrestato carabiniere

Today è in caricamento