rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Grosseto

Carro di carnevale con il mascherone di Renzi crolla e travolge cinque persone

La parte superiore di un carro di carnevale raffigurante l'ex premier si è staccata durante la prima giornata della tradizionale parata allegorica a Follonica e ha travolto la folla, tra cui alcuni bambini: il ferito più grave un uomo di 71 anni

FOLLONICA (Grosseto) - Cinque feriti al Carnevale di Follonica, dove la parte superiore di un carro allegorico che ritraeva Matteo Renzi con la maschera di Paolo Gentiloni a sedere su una tartaruga ha ceduto ed è crollato sulla folla, ferendo cinque persone.

E' accaduto nel pomeriggio durante la sfilata in piazza a Mare, hanno riferito i soccorritori del 118, giunti subito sul posto. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il carro. Il ferito più grave è un uomo di 71 anni, trasportato, in codice rosso, all'ospedale Le Scotte di Siena con l'elisoccorso Pegaso. 

Ferita anche una bambina di 4 anni, trasferita in ambulanza all'ospedale Misericordia di Grosseto. Sul posto oltre ai vigili del fuoco intervenuti per recuperare il ferito e mettere in sicurezza il carro, anche i carabinieri e il 118.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carro di carnevale con il mascherone di Renzi crolla e travolge cinque persone

Today è in caricamento