Cade in mare con la carrozzina e annega sotto gli occhi dei turisti

La donna, paraplegica, ospite della casa di riposo, era stata accompagnata a fare una passeggiata al porticciolo di Teulada. Alcune persone si erano gettate in acqua riportandola in banchina, ma era troppo tardi

Tragedia nel pomeriggio di domenica nel porticciolo nuovo di Teulada. I Carabinieri del paese sulcitano, insieme al personale medico del 118 sono interventi per prestare soccorso ad una donna 85enne, caduta in mare con la sedia a rotelle.

Secondo i primi accertamenti, la donna, paraplegica, ospite della casa di riposo, era stata accompagnata a fare una passeggiata al porticciolo.

Mentre percorrevano un tratto del porticciolo in prossimità della banchina, a causa di una verosimile distrazione dell'accompagnatrice, la carrozzina che la trasportava si sarebbe avviava favorita dalla pendenza della banchina, finendo in mare. Immediatamente alcune persone si sono gettate in acqua ed hanno recuperato subito il corpo dell'anziana riuscendo a riportarlo in banchina.

Per oltre mezz'ora i soccorritori hanno tentato di rianimare l'anziana donna che è purtroppo spirata. La salma è stata condotta in obitorio a disposizione dell'autorità giudiziaria per identificare le cause della morte, avvenuta verosimilmente per annegamento. Le indagini sono in corso a cura dei Carabinieri della Stazione di Teulada e del Nucleo Operativo della Compagnia di Carbonia, che dovranno ricostruire l'esatta dinamica e individuare eventuali responsabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Busta paga più ricca da luglio: cambia anche il bonus Renzi, gli 80 euro diventano 100

  • Oroscopo Paolo Fox, le previsioni della settimana dal 20 al 26 gennaio 2020

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Sanremo 2020, la furia di Claudia Gerini contro Amadeus: "Comportamento inaccettabile"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 16 Gennaio 2020

  • Lando Buzzanca, scoppia la faida familiare: i figli nominano giudice tutelare del patrimonio, ma lui si ribella

Torna su
Today è in caricamento