rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Catania

Terrorismo, istigava alla "guerra santa" sui social network: arrestato un italiano

Apologia del terrorismo e istigazione ad arruolarsi in associazioni terroristiche. Queste le accuse contestate a un catanese di 32 anni che è stato arrestato dalla polizia

Sono scattate le manette. La polizia di Catania, su richiesta della locale procura Distrettuale della Repubblica, ha notificato un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Catania, nei confronti di un pregiudicato catanese di 32 anni. L'uomo è indagato per i reati di apologia dei delitti di terrorismo attraverso strumenti informatici ed istigazione ad arruolarsi in associazioni terroristiche.

Le indagini sono state lunghe e complesse. Che cosa è emerso dalle indagini? Il 32enne, dopo essersi convertito all'islamismo nel 2011, aveva iniziato a utilizzare i social network per la sua attività di propaganda e di diffusione mediatica. L'operazione odierna è la conclusione di una complessa indagine della sezione Antiterrorismo della Digos della Questura di Catania, coordinata dalla Direzione centrale polizia di prevenzione e con il contributo della polizia postale del capoluogo etneo.

"Mettiamo bombe in tutte le chiese italiane": confermato il fermo per un affiliato all'Isis 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo, istigava alla "guerra santa" sui social network: arrestato un italiano

Today è in caricamento