rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Giustizia

L'ex terrorista Cesare Battisti "sarà espulso dal Brasile"

La notizia arriva da un sito e viene confermata dall'avvocato dell'ex terrorista Igor Sant'Anna Tamasauska: "Siamo stati informati della decisione ma ancora non c'è una data"

Cesare Battisti, l'ex terrorista rosso condannato in contumacia in Italia per 4 omicidi, verrà espulso dal Brasile. Lo annuncia il sito Estadao, che cita fonti giudiziarie. a confermarlo c'è anche l'avvocato Igor Sant'Anna Tamasauska: "Siamo stati informati della decisione ma ancora non c'è una data". I legali di Cesare Battisti faranno ricorso contro la sentenza del giudice federale: "Nocomprendiamo come si possa tentare di modificare una decisione della Corte costituzionale e del presidente della Repubblica" ha spiegato Tamasauskas. In caso di espulsione, le possibili destinazioni per Battisti potrebbero essere la Francia o il Messico.

Dopo una latitanza in Francia, Battisti era stato arrestato nel 2007 proprio in Brasile: uscito dal carcere nel giugno del 2011, era stato il presidente brasiliano Luiz Ignacio Lula da Silva a dire che non lo avrebbero mai estradato in Italia, affermazione supportata anche dalla Corte costituzionale. L'ex terrorista attualmente è in libertà.

IL COMMENTO - Prontissimo dall'account Twitter di Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, è partito il commento: 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex terrorista Cesare Battisti "sarà espulso dal Brasile"

Today è in caricamento