rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sparatorie

Sparatoria in tribunale, l'ex legale del killer: "Giardiello era paranoico e inquietante"

Una persona inquietante, paranoica e aggressiva. Valerio Maraniello, ex legale di Claudio Giardiello, l'omicida che ha sparato all'interno del Tribunale di Milano, descrive così il suo ex assistito

Una persona inquietante, paranoica e aggressiva. Valerio Maraniello, ex legale di Claudio Giardiello, l'omicida che ha sparato all'interno del Tribunale di Milano, descrive così il suo ex assistito. Fra le vittime c'è anche Lorenzo Alberto Claris Appiani, avvocato collega di Maraniello che a differenza sua aveva continuato a seguire Giardiello.

"L'avevamo seguito due o tre anni fa per un problema di gestione della sua società immobiliare, per una transazione che doveva fare con i soci - ha spiegato Maraniello che si trovava fuori dal Tribunale poco dopo la sparatoria - Io ho mollato l'incarico perché era una persona particolare, ingestibile, non seguiva le direttive, aveva un atteggiamento un po' paranoide, era una persona inquietante".

Maraniello ha spiegato che Giardiello era una persona "molto gentile in un primo tempo, ma poi molto aggressivo nei modi quando si approfondivano alcuni aspetti nel rapporto professionale". Inoltre, ha aggiunto "aveva sempre la convinzione che tutti lo volessero fregare".

Maraniello ricorda anche Lorenzo Alberto Claris Appiani, l'avvocato ucciso dall'omicida, "era un collega molto bravo e giovane - ha detto - la notizia mi ha scioccato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria in tribunale, l'ex legale del killer: "Giardiello era paranoico e inquietante"

Today è in caricamento