rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Uccise a martellate la moglie del suo ex amante: Chiara Alessandri condannata a 30 anni

Il corpo della vittima venne ritrovato carbonizzato nelle campagne di Erbusco (Brescia)

E' stata condannata a 30 anni di carcere Chiara Alessandri, la donna che il 17 gennaio del 2019 a Gorlago, nella Bergamasca, uccise Stefania Crotti, moglie del suo ex amante. Il pm aveva chiesto l'ergastolo. L'imputata era presente in aula e ha ascoltato la lettura del dispositivo. 

L'omicidio di Stefania Crotti

Il corpo di Stefania Crotti venne ritrovato, carbonizzato, il 17 gennaio scorso nelle campagne di Erbusco (Brescia). A portarlo fino a lì, a bordo della sua Mercedes Classe B, fu proprio Chiara Alessandri: secondo l'accusa sarebbe stata sempre lei a dare fuoco al corpo, quando Crotti era ancora viva. L'autopsia ha infatti confermato la presenza di monossido di carbonio nei polmoni: il fumo che avrebbe respirato quando il suo cuore batteva ancora.

Un piano premeditato, ribadisce l'accusa: Alessandri avrebbe convinto un amico ad attirare Crotti in una trappola mortale, nel garage di casa. L'uomo era ignaro di quello che sarebbe poi successo: è stato lui, per primo, a denunciare l'accaduto non appena divenne pubblica la notizia della scomparsa di Crotti.

(In basso la vittima, Stefania Crotti)

stefania crotti ansa-2

Uccisa a martellate dopo il litigio in garage

La giovane madre sarebbe stata uccisa a martellate, anche se Alessandri ha sempre negato di averla colpita volontariamente (così come ha sempre negato di aver dato fuoco al corpo). A scatenare la furia di Alessandri sarebbe stato il rifiuto di Stefano Del Bello, il marito di Crotti con cui la 43enne avrebbe avuto una breve storia, nell'estate del 2018.

Del Bello avrebbe rifiutato le attenzioni di Alessandri, dopo un periodo di crisi con la moglie, ribadendo la sua volontà di tornare con Crotti. Nei mesi successivi la donna oggi accusata di omicidio avrebbe appunto premeditato la sua brutale vendetta. A pochi giorni dal ritrovamento del cadavere, Alessandri era stata arrestata e trasferita in carcere. Ora dovrà scontare 30 anni. La donna, riferisce l'ANSA, ha iniziato il percorso di riavvicinamento con i tre figli che ha cominciato a rivedere attraverso videochiamate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise a martellate la moglie del suo ex amante: Chiara Alessandri condannata a 30 anni

Today è in caricamento