rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pescara

Maltempo, cade un cavo dell'alta tensione: chiuso a lungo tratto dell'A14

La neve ha mandato in tilt la viabilità in molte regioni italiane. Ripristinata la viabilità della tratta tra Pescara Ovest e Lanciano

Autostrade per l'Italia comunica che sull'A14 Bologna-Taranto è stata ripristinata la viabilità della tratta tra Pescara Ovest e Lanciano, chiusa a lungo in entrambe le direzioni, a causa di una straordinaria nevicata che ha provocato la caduta di un cavo della rete Terna ad alta tensione che si era posato sulla carreggiata.

Sul luogo dell'evento, avvenuto al km 410,200, sono terminate le operazioni di rimozione del cavo ad opera delle squadre specializzate di intervento del gestore della rete elettrica.

Al momento si circola su entrambe le corsie disponibili per ciascun senso di marcia e non si registrano turbative al traffico.

Ieri i cedimenti di cavi a media tensione di Enel avevano interessato in più punti la A14 tra Ortona e Val di Sangro ma in questi casi le condizioni atmosferiche hanno consentito un intervento più agevole delle squadre limitando la durata delle temporanee chiusure autostradali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, cade un cavo dell'alta tensione: chiuso a lungo tratto dell'A14

Today è in caricamento