rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cagliari

Blatte e scarafaggi in dispensa, cibo a terra: chiuso ristorante cinese

I carabinieri della Compagnia di Cagliari insieme ai colleghi del Nas e del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno fatto un blitz notturno in vari locali: le sgradite sorprese non sono mancate

I carabinieri della Compagnia di Cagliari insieme ai colleghi del Nas e del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno fatto un blitz notturno in vari locali: le sgradite sorprese non sono mancate.

Dalle 22 alle 4 di notte hanno controllato numerosi ristoranti e bar. Gravi irregolarità in un ristorante cinese e in un bar. Al ristorante cinese sono state erogate sanzioni amministrative, con diffida a proseguire l'attività di somministrazione e ristorazione e conseguente immediata chiusura dell'attività.

I militari, coordinati dal maggiore Davide Colajanni, hanno riscontrato gravi carenze igienico strutturali in tutti gli ambienti dovute a "distacco di piastrelle e intonaco dalle pareti, presenza di materiale di vario genere non attinente l'attività, notevole sporcizia pregressa in tutte le attrezzature e nei locali di lavoro, scorte alimentari poggiate sul pavimento sporco, infestazione di blatte e scarafaggi, dovute verosimilmente alla presenza della stessa sporcizia".

In un bar invece sono state riscontrate violazioni alle procedure di autocontrollo, in quanto "è stata accertata l'omissione delle schede di monitoraggio dell'autocontrollo, la mancata adozione di sistemi di protezione per evitare la contaminazione degli alimenti e l'utilizzo di spazi non destinati a deposito per lo stoccaggio delle bevande".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blatte e scarafaggi in dispensa, cibo a terra: chiuso ristorante cinese

Today è in caricamento