rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Reggio Calabria

Bambino di 4 anni salva due cicogne in difficoltà

Se le due cicogne sono vive è grazie a un bambino di soli 4 anni, che, come scrive Geapress, le ha notate nei boschi. Gli animali non erano più in grado di volare ed il piccolo ha pensato bene di avvisare subito i genitori

Una bella storia, che merita di essere raccontata. Negli scorsi giorni due cicogne in pessime condizioni, affette da una grave forma di astenia, sono state salvate a Solano, vicino a Bagnara Calabra (Reggio Calabria). Ora sono in cura presso il CRAS di Catanzaro.

Se le due cicogne sono vive è grazie a un bambino di soli 4 anni, che, come scrive Geapress, le ha notate nei boschi. Gli animali non erano più in grado di volare ed il piccolo ha pensato bene di  avvisare subito i genitori che si sono a sua volta messi in contatto  con le Guardie Zoofile della L.I.D.A. (Lega Italiana dei Diritti dell’Animale) di Reggio Calabria.

Gli operatori della LIDA hanno recuperato le cicogne con le dovute attenzioni, e le Guardie Zoofile della LIDA insieme alla Polizia Provinciale di Reggio Calabria hanno poi consentito il trasferimento presso il CRAS del capoluogo calabrese.

“Siamo felici dell’intervento effettuato e  per la segnalazione a noi pervenuta – ha dichiarato il Presidente della L.I.D.A. Antonio Riganello - e soprattutto poiché protagonista del gesto è un piccolo di quattro anni che ha avvertito i genitori“. La L.I.D.A. è ora intenzionata ad insignire il bambino di un simbolico riconoscimento, per il suo “intervento” effettuato.

“L’amore per gli animali e la cultura ambientale – ha aggiunto il responsabile L.I.D.A. - sono valori preziosi ed il piccolo  ha dimostrato di avere già una gran sensibilità, sentimenti sicuramente a lui trasmessi dai genitori cui va la nostra gratitudine. In Solano vi è stata tanta partecipazione degli abitanti che hanno seguito le operazioni, apprezzando l’intervento. A  quella comunità rivolgiamo anche i nostri saluti ma soprattutto l’ennesimo “Bravo” al salvatore delle cicogne“.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino di 4 anni salva due cicogne in difficoltà

Today è in caricamento