rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
malori / Napoli

"Ciao sono il ragazzo del campetto, grazie per avermi salvato la vita"

Il malore in campo, poi la corsa in ospedale. Dopo lo spavento Ciro Pisacane, 46 anni, ha scritto un post per ringraziare i suoi "angeli"

E' stato colpito da un arresto cardiaco mentre giocava a calcetto con amici, ma quella di Ciro Pisacane, 46 anni, è una storia a lieto fine. Il malore la settimana scorsa in un campetto di Pianura, periferia di Napoli. Ciro si è accasciato a terra tra gli sguardi impietriti di compagni di squadra e avversari che hanno immediatamente chiamato il 118.

A rispondere un validissimo infermiere della centrale operativa di Napoli che li ha guidati passo passo sulle manovre di rianimazione cardio-polmonare e sull’utilizzo del DAE (presente presso l’impianto sportivo). In un secondo momento l'uomo è stato trasportato all'ospedale San Paolo da un'ambulanza. 

Oggi, a una settimana dai fatti, Ciro sta meglio ed è pronto a tornare a casa. Ma come racconta NapoliToday, non ha dimenticato chi gli ha salvato la vita e per ringraziare i suoi "angeli" ha lasciato un messaggio sulla pagina facebook di Nessuno Tocchi Ippocrate, l'associazione napoletana del personale 118.

"Ciao sono il ragazzo del campetto di Pianura", si legge nel post. "Grazie a tutti dalla mia anima" scrive Ciro che per ben tre volte ripete di essere "vivo", quasi a voler esorcizzare quella terribile esperienza. "Quando mi sentirò bene - promette - passerò al centro per dire Grazie". 

campetto-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ciao sono il ragazzo del campetto, grazie per avermi salvato la vita"

Today è in caricamento