rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ciclismo

Claudia Cretti in coma farmacologico dopo la caduta al Giro d'Italia rosa

L'incidente ieri durante la tappa da Isernia porta a Baronissi (Salerno). La ciclista 21enne è stata operata due volte per un grave trauma cranico, le sue condizioni restano critiche

Sono ancora critiche le condizioni di Claudia Cretti, la giovane ciclista del Team Valcar caduta ieri durante la settima tappa del Giro d’Italia femminile, al km 60 del percorso che da Isernia porta a Baronissi (Salerno), in località Fragneto Monforte, e ricoverata all’ospedale Rummo di Benevento.

Come riferisce Askanews, la giovane è stata operata due volte per un grave trauma cranico, ora è in coma farmacologico. "Attualmente - recita l’ultimo bollettino medico - la paziente è ricoverata in Neurorianimazione in condizioni neurologiche critiche ma stabili… A circa 24 ore dal drammatico evento le condizioni di Claudia se pur stabili permangono critiche e preoccupanti e la prognosi resta riservata. La Cretti ha subito un trauma cranico grave le cui lesioni (contusioni multiple ed ematomi) si sono manifestate rapidamente evolutive".

La sua squadra, la Valcar-PBM, su Facebook ha voluto ringraziare "tutte le persone che sono state vicine a Claudia Cretti con il pensiero nelle ultime ore".

"Le compagne di squadra saranno regolarmente al via dell’ottava tappa: questo è il miglior modo per stare vicine a Claudia. In mattinata verrà diramato dall’ospedale un bollettino medico sulle sue condizioni. Aspettiamo il responso. Ringraziamo tutti, tifosi, giornalisti, appassionati, per il tatto, la delicatezza e l’affetto con il quale si è parlato di Claudia nelle ultime ore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Claudia Cretti in coma farmacologico dopo la caduta al Giro d'Italia rosa

Today è in caricamento