rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Droga

Il ragazzino di 14 anni trovato con 3 kg di cocaina nello zaino

Sequestro choc della Guardia di Finanza di Brescia. Il sospetto è che il giovane fosse l'insospettabile magazziniere di un ragazzo più grande, anche lui finito in manette

Un ragazzino albanese di 14 anni è stato arrestato a Brescia, nel quartiere Fiumicello, dopo che la Guardia di Finanza lo ha sorpreso con ben tre chili di cocaina nello zaino. Non solo.  A quanto pare il minore aveva nelle sue disponibilità una montagna di droga: altri nove chili di polvere bianca sono stati scoperti a casa del ragazzino nel corso di una successiva perquisizione, mentre ben cinque chili sono stati trovati all’interno di un’auto guidata da un amico del 14enne, un ragazzo di 24 anni anche lui albanese.

Cocaina nello zaino di un ragazzino: le indagini

Secondo l’ANSA i finanzieri sarebbero stati insospettiti dal fatto che il ragazzo più grande avesse affittato un box auto nel quartiere Fiumicello nonostante abitasse da un’altra parte della città. I due giovani sono stati fermati proprio all’uscita del garage. Una successiva perquisizione a casa del minore - che ovviamente abitava con i genitori - ha portato al sequestro di altri nove chili di coca (parte della droga era nascosta in cantina) insieme a un bilancino di precisione. 

Secondo BresciaToday il ragazzino ha negato ogni responsabilità: "La coca non è mia", avrebbe detto agli inquirenti. "Mi hanno solo chiesto di nasconderla, e io l'ho fatto".

Ragazzino fermato a Brescia, le ipotesi

Una delle prime ipotesi è che lo studente fosse l'insospettabile magazziniere della droga per conto del "socio". Non è però escluso che il 14enne, che frequenta la prima superiore, venisse sfruttato anche come corriere: qualunque sia il reato che può compiere un minorenne, la pena sarà sempre inferiore rispetto a un adulto.

Secondo alcune indiscrezioni - scrive ancora BresciaToday - il 14enne sarebbe stato sfruttato dal clan della droga albanese che la spaccia e la vende in città.

Cocaina nello zaino: l'articolo di BresciaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ragazzino di 14 anni trovato con 3 kg di cocaina nello zaino

Today è in caricamento