rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Fermato dalla polizia, nell'autodichiarazione scrive: "Uscito per acquistare droga"

Nei confronti del 33enne fiorentino è scattata la denuncia, che prevede l'arresto fino a 3 mesi o un'ammenda da 206 euro. Ma sono quasi 10mila gli italiani denunciati nelle ultime 24 ore: a Napoli denunciati anche due sposi

Per uscire di casa ha compilato il modulo dell'autocertificazione specificando, nel motivo, di dover acquistare droga. È accaduto la sera di mercoledì scorso a Firenze.

Protagonista un 33enne fermato mentre era alla guida della propria auto nella zona residenziale vicina allo stadio Franchi. L'uomo ha esibito ai poliziotti della squadra volante l'autocertificazione nella quale dichiarava di trovarsi in quella via perché sa che lì si trovano sempre spacciatori che possono vendergli droga.

Nei suoi confronti è scattata la denuncia, che prevede l'arresto fino a 3 mesi o un'ammenda da 206 euro.

Sempre in Toscana è stata denunciata una coppia - statunitense lei, francese lui - sorpresi dalla Guardia di FInanza ad amoreggiare su una panchina nei pressi della basilica di San Domenico a Siena.

La coppia si è giustificata dicendo di trovarsi in città per "motivi di lavoro", senza tuttavia specificare né l'impiego, né le comprovate esigenze lavorative. Pertanto visto che la loro presenza a Siena non era giustificata da nessun motivo plausibile, la coppia è stata denunciata.

Solo nella giornata di ieri 19 marzo sono state controllate 200.842 persone, quasi 10mila quelle denunciate.

Coronavirus, a Napoli denunciati due sposi

Una coppia di sposi sono stati denunciati a Napoli per inottemperanza delle misure urgenti per la gestione dell'emergenza Covid-19. Gli agenti del Commissariato San Ferdinando sono stati allertati dalla centrale operativa per la segnalazione della celebrazione di un matrimonio in via Chiaia.

I poliziotti hanno notato gli sposi sul lungomare, in via Partenope all'angolo con piazza Vittoria, mentre, con altre due persone, scattavano alcune foto ricordo. Gli agenti li hanno quindi denunciati per inottemperanza alle prescrizioni del Dpcm del 9 marzo 2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato dalla polizia, nell'autodichiarazione scrive: "Uscito per acquistare droga"

Today è in caricamento