rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Napoli

Di nuovo positiva al coronavirus una paziente guarita mesi fa: il caso a Pozzuoli

L'annuncio del sindaco. "Si tratta di una persona ripositivizzata: aveva già contratto il virus mesi fa, poi guarita, ora è nuovamente positiva"

Una donna di Pozzuoli (Napoli) è tornata positiva a Covid-19 dopo avere contratto il coronavirus mesi fa ed essere guarita. A comunicarlo è il sindaco del comune napoletano, Vincenzo Figliolia, che ne ha ricevuto notizia dall'Asl Napoli 2 Nord. Si sta completando il link epidemiologico della paziente.

"Si tratta di una persona ripositivizzata: aveva già contratto il virus mesi fa, poi guarita, è ora nuovamente positiva", dice Figliolia, che ha colto l'occasione per ricordare ai suoi concittadini i corretti comportamenti da osservare, cioè "indossare la mascherina, evitare luoghi affollati e rispettare tutte le norme igieniche".

In tutto sono 98 i cittadini puteolani che hanno contratto il coronavirus dall'inizio dell'epidemia: 3 le persone sono attualmente contagiate, 82 quelle guarite definitivamente e 13 i decessi.

Stando all'ultimo bollettino di domenica 12 luglio, il totale dei casi positivi in Campania dall'inizio dell'emergenza coronavirus è di 4.772, mentre sono 302.889 i tamponi complessivamente analizzati. Nessun decesso legato al coronavirus è stato registrato nelle ultime 24 ore in Campania: è il dodicesimo giorno consecutivo senza decessi. Il totale dei deceduti è 432. I guariti restano 4.094, tutti totalmente guariti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di nuovo positiva al coronavirus una paziente guarita mesi fa: il caso a Pozzuoli

Today è in caricamento