rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Coronavirus, prostituta positiva ma per i medici è impossibile tracciare tutti i contatti

Accompagnata in ospedale da un uomo che si è reso irreperibile, la donna non starebbe collaborando e rimane ricoverata perché i sanitari temono che una volta dimessa non rispetti il dovuto isolamento

Sarebbe una prostituta la donna risultata positiva all'infezione da nuovo coronavirus ricoverata da venerdì scorso nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Vicenza. La 23enne, residente a Trento, sarebbe stata accompagnata al nosocomio veneto da un uomo che si è dileguato dopo aver fornito al pronto soccorso generalità risultate poi false. 

Impossibile per l'azienda sanitaria procedere con un’indagine epidemiologica e tracciare tutti i contatti anche perché la donna non starebbe collaborando con i sanitari: come riferisce il Giornale di Vicenza la 23enne sta meglio e rimane ricoverata nel timore che non rispettasse l’isolamento una volta dimessa. Inoltre non fornisce indicazioni sugli ultimi contatti avuti.

Le prostitute e i clienti che potrebbero aver avuto contatto con la donna di origini nigeriane dovrebbero essere sottoposte a isolamento e tampone per evitare nuovi possibili contagi.

Secondo l'ultimo bollettino regionale riportato da Vicenzatoda?y Domenica erano 40 i nuovi positivi al Covid-19 in Veneto ma nessun nuovo contagio era stato segnalato a Vicenza e provincia. In regione sarebbero 567 i pazienti attualmente positivi. Per quanto riguarda le persone in isolamento domicialiare, sono ad oggi 1.694 , 28 in meno rispetto a sabato. Nel Vicentino si contano 73 isolati. Stazionaria la situazione ricoveri, 33 positivi in area non critica e 2 in Terapia intensiva. Nessun decesso nelle ultime 24 ore.

Fonte: il giornale di Vicenza →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, prostituta positiva ma per i medici è impossibile tracciare tutti i contatti

Today è in caricamento