rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Delitto di Avetrana / Taranto

Delitto di Avetrana: Cosima e Sabrina condannate all'ergastolo

Zia Cosima e Sabrina Misseri sono state condannate alla massima pena dal Tribunale di Taranto per l'omicidio di Sarah Scazzi. Disposto anche l'isolamento diurno per 6 mesi. 8 anni a Michele Misseri

La Corte di Assise di Taranto ha condannato all'ergastolo zia Cosima Serrano e sua figlia Sabrina Misseri per l'omicidio di Sarah Scazzi.

Oltre a madre e figlia, anche Michele Misseri è stato condannato a otto anni di reclusione dalla Corte di Assise di Taranto per concorso nella soppressione del cadavere della nipote Sarah Scazzi e per furto aggravato del telefonino della vittima. 

Secondo quanto riportato nella sentenza della Corte, per Sabrina e Cosima è stato disposto anche l'isolamento diurno per 6 mesi.

ALTRE CONDANNE. Carmine Misseri e Cosimo Cosma, fratello e nipote di Michele Misseri e suoi presunti complici nella sopressione del cadavere di Sarah Scazzi, sono stati condannati a 6 anni di reclusione. Si tratta rispettivamente del fratello e del nipote del contadino di Avetrana. 

PENE ACCESSORIE. La Corte di assise di Taranto, nella sentenza pronunciata poco fa al processo per l'omicidio di Sarah Scazzi, ha condannato anche Michele Misseri, Cosima Serrano e Sabrina Misseri al risarcimento dei danni, da stabilire in separata sede, alla famiglia Scazzi e al Comune di Avetrana. Nello stesso tempo ha stabilito una provvisionale di 50.000 euro ciascuno ai genitori di Sarah, Giacomo Scazzi e Concetta Serrano, e di 30.000 euro per il fratello Claudio.

LA DIFESA. "Questa sentenza verrà ribaltata totalmente". Lo ha detto l'avvocato Franco De Jaco, uno dei legali di Cosima Serrano, condannata poco fa all'ergastolo dalla Corte di Assise di Taranto nel processo per l'omicidio di Sarah Scazzi. "La Corte si è presa cinque giorni per ribadire le stesse cose che avevano detto i pubblici ministeri".

LA MAMMA DI SARAH. "Chi uccide merita l'ergastolo. Ci speravo ma è una sentenza amara". Con queste parole Concetta Serrano, la madre di Sarah Scazzi, ha commentato la condanna all'ergastolo di Cosima Serrano e Sabrina Misseri, dopo aver ringraziato la procura per il lavoro fatto. 

"Concetta certo non andrà a brindare ma la sentenza conferma quello che noi abbiamo sempre pensato e cioè che ad uccidere Sarah sono state Sabrina e Cosima": lo hanno detto gli avvocati Walter Biscotti e Nicodemo Gentile, legali della famiglia Scazzi. "Noi come avvocati abbiamo chiesto agli imputati di liberarsi di questo peso, non sappiamo e non potremo mai sapere se questo avrebbe evitato loro l'ergastolo, ma sicuramente avrebbe tracciato un percorso diverso" hanno aggiunto i due avvocati, per i quali la sentenza, che "è stata inflessibile", è proporzionata al reato.

APPLAUSI DEL PUBBLICO. Ha applaudito in maniera scrosciante il pubblico presente in tribunale alla notizia della condanna all'ergastolo di Sabrina Misseri e della madre Cosima Serrano per l'omicidio di Sarah Scazzi. Presenti in aula, oltre a una cinquantina di cittadini autorizzati ad assistere al verdetto, la madre di Sarah, Concetta Serrano Spagnolo, il padre Giacomo Scazzi e il fratello Claudio, che si sono costituiti parte civile al processo. 

MICHELE MISSERI. Michele Misseri "sta molto male, è nervoso per gli ergastoli". Lo ha riferito l'avvocato Luca Latanza, il legale del contadino di Avetrana condannato ad otto anni di reclusione per soppressione del cadavere della nipote Sarah Scazzi. "Probabilmente non parlerà - ha aggiunto il legale - si chiuderà in casa e non parlerà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delitto di Avetrana: Cosima e Sabrina condannate all'ergastolo

Today è in caricamento