rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ancona

Ancona, crolla cavalcavia sulla A14: "Autostrada chiusa in entrambe le direzioni"

Sulla A14 Bologna-Taranto è stata disposta la chiusura del tratto tra Ancona sud e Loreto in entrambe le direzioni. I consigli di Autostrade per chi è in viaggio: uscite obbligatorie ad Ancona Sud e Macerata

Autostrade per l'Italia informa che, nell'ambito dei lavori di ampliamento a tre corsie dell'A14 nel tratto tra Ancora Sud e Loreto, si è verificato il cedimento di una struttura provvisoria posizionata a sostegno del cavalcavia, che era chiuso al traffico.  Secondo una prima ricostruzione, una sola autovettura sarebbe rimasta coinvolta.

ITALIA TAGLIATA IN DUE SULL'ASSE ADRIATICA. L'A14 è chiusa e istituite le uscite obbligatorie sulla statale 16 Adriatica in corrispondenza dei caselli di Ancona sud in direzione Bologna e di Loreto in direzione Bari. 

DISAGI A LUNGO. A causa dei tempi non brevi di ripristino della circolazione si consiglia, per le lunghe percorrenze, da Bologna verso l'Abruzzo e la Puglia di percorrere la A14 fino a Cesena per poi prendere la E45 Cesena-Orte, immettersi in A1 poi in A24 direzione Teramo o A25 direzione Bari. Per le percorrenze dal nord in direzione della Puglia si consiglia l'utilizzo della A1 fino a Napoli e della A16 Napoli-Bari. Percorsi inversi per la direzione sud-nord.

Crolla un ponte sulla A14: auto schiacciate, ci sono morti

Chi è diretto a Pescara, dopo l'uscita obbligatoria di Ancona sud, dove si sono formati 2 km di coda a partire da Ancona nord, può rientrare in autostrada a Loreto, dopo aver percorso la Strada Statale 16 Adriatica per circa 15 km. Percorso inverso per chi procede in direzione di Ancona dove, in corrispondenza dell'uscita obbligatoria di Loreto, si sono formati 2 km di coda.

A chi è diretto ad Ancona consigliamo di uscire a Macerata-Civitanova Marche, seguire la viabilità ordinaria e rientrare in A14 ad Ancona sud, a chi è diretto a Pescara consigliamo invece di uscire ad Ancona nord e, attraverso la viabilità ordinaria, rientrare in autostrada a Loreto. Per le lunghe percorrenze si consiglia di percorrere la A1 Milano-Napoli e la A25 Torano-Pescara.

Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco e i soccorsi sanitari, oltre al personale di Autostrade per l'Italia. 

Moglie e marito morti travolti dal crollo

ancona-4-8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona, crolla cavalcavia sulla A14: "Autostrada chiusa in entrambe le direzioni"

Today è in caricamento