rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ancona

Ancona, crolla ponte in autostrada: due morti nell'auto schiacciata

Un ponte sull'autostrada A14 all'altezza di Castelfidardo è crollato travolgendo una autovettura in transito. Autostrade per l'Italia: "Le due vittime erano nella stessa auto". Feriti due operai impegnati nella realizzazione della terza corsia

ANCONA - E' crollato un ponte sull'autostrada A14, all'altezza di Camerano (Ancona), tra Loreto e Ancona Sud. Come riporta Ancona Today un'auto è stata travolta e gli occupanti, moglie e marito, hanno perso la vita. 

Le vittime: Emidio Diomedi e la moglie Antonella Viviani: "Stavano tornando a casa"

La tragedia al ponte numero 167 che è crollato sull'autostrada A14 al km 235+800, travolgendo le auto in transito. Ci sono due morti e due feriti. Una sola autovettura sarebbe rimasta coinvolta, e i due morti sarebbero a bordo di quell'auto schiacciata dal ponte. I feriti invece sarebbero tre operai. 

Autostrade per l'Italia spiega che il ponte crollato era una struttura provvisoria posizionata a sostegno del cavalcavia, che era chiuso al traffico. Il crollo è avvenuto nell'ambito dei lavori di ampliamento a tre corsie dell'A14 nel tratto tra Ancora Sud e Loreto. Al momento il tratto interessato è chiuso in entrambe le direzioni.

Erano in corso lavori di sopraelevazione con martinetti idraulici: "Assurdo non chiudere l'autostrada"

Secondo la Società Autostrade avrebbero perso la vita i due occupanti una macchina rimasta incastrata sotto la struttura. Nell'incidente sono rimasti feriti anche due operai della Delabech, che eseguiva i lavori, trasferiti in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Sul posto la polizia stradale, i vigili del fuoco e i mezzi del 118.  

Ancora da chiarire le cause: il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sta predisponendo l'istituzione di una commissione ispettiva di esperti del dicastero per analizzare e valutare quanto accaduto. Sul posto i soccorsi con le ambulanze del 118, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. 

Crolla un ponte sulla A14: auto schiacciate, ci sono morti

+++ in aggiornamento +++

Moglie e marito morti travolti dal crollo

ancona-4-8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona, crolla ponte in autostrada: due morti nell'auto schiacciata

Today è in caricamento