rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Napoli

Sant'Anastasia, a scuola crolla parete in cartongesso: bimbi contusi

Sul posto i carabinieri

Crollo in una scuola di Sant'Anastasia, in provincia di Napoli. L'episodio solo pochi minuti fa in via Umberto I.  Sul posto sono immediatamente giunti i carabinieri, i vigili del fuoco ed un'ambulanza del 118.

Secondo le prime notizie, cinque bambini sarebbero lievemente rimasti feriti. Contusa anche una maestra di sostegno, al momento del crollo impegnata con un bambino disabile. La donna, al quarto mese di gravidanza, è stata colpita alla testa e ad una spalla.

Il sindaco rassicura i genitori

"Per quanto avvenuto nella scuola di Corso Umberto I mi sento di rassicurare i genitori rispetto alle voci che stanno girando sui social. È crollata una parete, realizzata in cartongesso, che divideva due aule. Per quanto ci hanno riferito, dei bimbi hanno lievi escoriazioni. Stiamo già verificando tutte le circostanze per accertare eventuali responsabilità. Indagheremo, andremo a fondo per tutto quanto è nelle nostre competenze perché simili episodi non devono accadere. Sono sul posto, con me gli assessori e alcuni consiglieri, quello che ci sta a cuore è l'incolumità di bimbi e insegnanti. In questo momento ogni polemica è inutile perché basata su chiacchiere e non su fatti", scrive il Sindaco di Sant'Anastasia Lello Abete su Facebook.

foto-scuola-sant-anastasia-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Anastasia, a scuola crolla parete in cartongesso: bimbi contusi

Today è in caricamento