rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Napoli

Napoli, crollo in un ex monastero in centro: vigili del fuoco sul posto

Il crollo in via San Paolo, zona Tribunali, dove erano in corso dei lavori

Crollo in centro a Napoli. A cedere una parte dell'arcata del cortile dell'antico monastero della Scorziata in via San Paolo 9, in zona Tribunali. 

Nella struttura erano in corso dei lavori e c'erano degli operai. Sul posto oltre ai vigili del fuoco è arrivata anche la polizia. 

Sul posto erano al lavoro, secondo quanto riportato la polizia, cinque operai. Stando a quanto si apprende due sono rimasti feriti, uno dei quali estratto con difficoltà dalle macerie dai vigili del fuoco prontamente intervenuti. L'uomo è stato prima trasportato in codice rosso in ospedale, poi dichiarato non in pericolo di vita. I due feriti, entrambi gravi, hanno 33 e 45 anni e sono residenti in provincia di Napoli. Sono stati ricoverati al Cardarelli.

Crollo in centro a Napoli (foto Ansa)

Diverse le ipotesi a proposito delle cause del crollo: a monte potrebbe esserci la pioggia caduta in questi giorni, o anche il degrado in cui versava l'edificio, scrive Emiliano Dario Esposito. Così il geometra Pezzella dell'ufficio Sicurezza abitativa del Comune di Napoli: "Quello che sappiamo ora è che durante i lavori di ristrutturazione del convento, credo regolarmente autorizzati dalla Soprintendenza, è crollata una parte dell'arcata del cortile antico coinvolgendo gli operai. Per fortuna, tranne uno che sembra in condizioni gravi (poi dichiarato non in pericolo di vita, ndR), gli altri stanno bene".

Tutti gli aggiornamenti su NapoliToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, crollo in un ex monastero in centro: vigili del fuoco sul posto

Today è in caricamento