rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Il caso

Cucchi, l'ex moglie al carabiniere: "Vi siete divertiti a picchiare quel drogato"

Una lite familiare al telefono registrata dalla procura di Roma inguaia uno degli indagati. Il militare si infuria quando la donna gli ricorda le "confidenze" sul pestaggio del giovane

ROMA - C'è una svolta nella nuova inchiesta sulla morte di Stefano Cucchi, il giovane arrestato il 15 ottobre 2009 e morto dopo una settimana di detenzione.

La Procura di Roma ha recuperato l'audio di una lite telefonica tra il carabiniere Raffaele D'Alessandro e la sua ex moglie Anna Carino, nella quale lei avrebbe detto: "Lo hai raccontato tu di quanto vi eravate divertiti a picchiare quel drogato di merda. Sai a quante persone lo hai raccontato?".

D'Alessandro è uno dei cinque carabinieri indagati per il presunto pestaggio al 31enne romano. Nella telefonata intercettata si sente la donna ricordare al marito il racconto fatto di quella notte: i toni rapidamente si scaldano e il carabiniere nega di aver mai fatto tale confidenza alla ex moglie.

"Verrà fuori perché quello che hai raccontato a me lo hai raccontato a tanta gente", continua a incalzarlo lei. Il documento è agli atti del'inchiesta bis sul caso di Stefano Cucchi. D'Alessandro, che risulta indagato per lesioni personali aggravate e abuso d'autorità, secondo la ricostruzione della procura sarebbe uno dei due militari che materialmente eseguirono il pestaggio di Cucchi, dopo che questi avrebbe tentato di resistere alla procedura di fotosegnalamento. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucchi, l'ex moglie al carabiniere: "Vi siete divertiti a picchiare quel drogato"

Today è in caricamento