'Dalla vostra parte', Raimo contro tutti: "Non c'avete un altro servizio sui negri cattivi?"

Il giornalista di "Internazionale" polemizza con Sallusti e Belpietro: "Mai visto una trasmissione così brutta"

Un frame del video

Baruffa su Rete 4 durante la trasmissione 'Dalla Vostra Parte' condotta da Maurizio Belpietro. Ospiti in studio il direttore del Giornale Alessandro Sallusti e il giornalista di Internazionale Christian Raimo. È stato proprio Raimo a dare il via alle polemiche, interrompendo Sallusti per mostrare un cartello provocatorio: "Non c'avete un altro servizio sui negri cattivi?".  Il giornalista di Internazionale si è poi rivolto a Belpietro sottolineando a più riprese di "non aver mai visto una trasmissione così brutta".  Quindi ha mostrato un altro cartello: "Fate una televisione razzista e omofoba" (qui il video completo della puntata).

In studio si parlava di terrorismo e violenza sulle donne, temi a dire del giornalista strumentalizzati per alimentare l'odio contro i migranti. Sallusti ha replicato affermando che in Italia c'è una sorta di "razzismo al contrario per cui non si può dire che ci sono dei nordafricani stuprano delle donne".

Raimo ha poi chiarito meglio la sua posizione con un lungo post su facebook:

"È una trasmissione orripilante, che si compone essenzialmente di servizi, girati con i piedi, su neri che stuprano, neri che rubano, neri che minacciano bambini, neri che occupano le case degli italiani, neri che sono troppi, neri che se ne dovrebbero andare, neri che è già tanto che li sopportiamo e non li facciamo affogare tutti". 

"Non c'è un minuto a parte la pubblicità che non sia dedicato al racconto di un paese devastato dallo schifo prodotto dai neri", insiste il giornalista. E ancora: "Avrei voluto proprio una trasmissione che non si intitolasse 'Dalla vostra parte' ma proprio 'Negri cattivi' con solo servizi sulle malefatte vere e minacciate dai neri".

"Due giornalisti della redazione - rivela Raimo - mi hanno telefonato poi complimentandosi con me e ridacchiando perché avevo sputtanato Belpietro in diretta. Mi dispiace per loro che certo devono lavorare e devono portare uno stipendio a casa, ma quello che stanno facendo è semplicemente manovalanza sottopagata per il peggiore megafono del razzismo, sono complici e omertosi, non ci trovo nessuna giustificazione". 

Potrebbe interessarti

  • Uova, quante possiamo mangiarne (e occhio a come le cucinate)

  • Bere acqua e limone al mattino appena svegli fa bene?

  • Come scegliere salumi e affettati senza correre rischi per la salute

  • Via alla svendita anti-deficit: lo Stato mette in vendita i suoi tesori

I più letti della settimana

  • Tour de France 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi: i numeri vincenti di martedì 16 luglio 2019

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi: i numeri vincenti di giovedì 18 luglio 2019

  • Temptation Island 2019: puntate, anticipazioni e coppie

  • Esce a nuotare nel lago e scompare, dopo più di due giorni ricompare sano e salvo: dov'era stato

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 14 al 19 luglio 2019

Torna su
Today è in caricamento