rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Firenze

Giovane cooperante italiano trovato morto a Capo Verde

David Solazzo aveva 30 anni e lavorava per la Ong toscana Cospe. Le circostanze del decesso non sono chiare. Indagini in corso

Ha perso la vita a Capo Verde un giovane cooperante fiorentino, David Solazzo. Aveva 30 anni e lavorava per la Ong toscana Cospe. Per il momento non si conosce la dinamica dell'accaduto e sono in corso le indagini. A dare notizia della morte di Solazzo è la stessa Ong, in una nota: "Cospe annuncia con immenso dolore la perdita di David Solazzo, cooperante prima in Angola e poi a Capo Verde, amico e professionista serio e appassionato - si legge -. David si trovava a Capo Verde per coordinare per la nostra Ong il progetto Rotas de Fogo, portando avanti azioni per il rafforzamento del turismo rurale e sostenibile nell’Isola di Fogo".

Capo Verde, è morto David Solazzo

Le circostanze del decesso non sono chiare. E' stato trovato morto a São Filipe, sull’isola di Fogo. Il giovane era arrivato a Fogo nel novembre scorso "e da subito aveva messo in campo la sua professionalità, la sua energia e passione al servizio delle comunità locali. Si è trattato di un incidente su cui le autorità locali stanno ancora indagando – fa sapere l'Ong -. Ci stringiamo attorno alla famiglia, alla fidanzata e agli amici, con l’impegno di fare di tutto per appurare la realtà dei fatti, ancora sgomenti per la tragica notizia". 

A quel che si apprende, è stato trovato morto nella sua abitazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane cooperante italiano trovato morto a Capo Verde

Today è in caricamento