rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Caserta

"Davide, Davide, basta": l'ultimo disperato tentativo del padre di Mango

L'ex guardia giurata si era barricata in casa a Bellona dopo aver sparato ed ucciso la moglie Anna Carusone. Poi si è tolto la vita. L'amico: "Inspiegabile"

"Davide, Davide, basta". Con queste parole il padre del 47enne Davide Mango ha cercato di convincere il figlio ad arrendersi fino all'ultimo. L'ex guardia giurata si è barricata in casa in via Aldo Moro a Bellona dopo aver sparato ed ucciso la moglie Anna Carusone, 49 anni e ferito altre 5 persone. Ci hanno provato fino alla fine a negoziare gli ufficiali del Comando provinciale dei carabinieri, tra i quali il Comandante Alberto Maestri, ma il tentativo è risultato vano. L'uomo si è ucciso durante il blitz delle forze speciali.

La testimonianza dell'amico

"Davide si è fermato con la sua auto davanti al bar nei pressi di casa sua, imbracciava un fucile; è entrato nel locale e ha sparato verso il barista rimasto ferito. Poi è uscito e ha sparato ad una donna, quindi è salito a casa e ha esploso diversi colpi contro la moglie. É uscito sul balcone sparando a chiunque gli capitasse sotto tiro''. Così Vincenzo, militante di Forza Nuova e amico di Mango che ha ricostruito i minuti di una tragedia che non ha al momento "spiegazioni".

Si indaga sul raptus di Davide: problemi economici dietro il folle gesto?

"Esplosi circa 50 colpi"

''E' una cosa inspiegabile, veniva spesso a cena da me perché vivo da solo, ma non mi aveva mai parlato di problemi particolari'' aggiunge. ''Ci eravamo conosciuti cinque anni fa a Caserta nel corso di un'iniziativa di Forza Nuova; era nata una bella amicizia". Qualcuno riferisce di problemi con la moglie. Dal panificio vicino all'abitazione di Mango, la titolare dice di aver "udito numerosi spari e di aver abbassato le serrande per paura". In totale sarebbero stati esplosi circa 50 colpi.

Foto, video e aggiornamenti su CasertaNews

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Davide, Davide, basta": l'ultimo disperato tentativo del padre di Mango

Today è in caricamento