rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Reggio Calabria

Palizzi, indagato il vicesindaco: "200mila euro al poker online coi soldi del Comune"

Sotto inchiesta anche un dipendente comunale. Tutto è partito da una segnalazione del sindaco del Comune della provincia di Reggio Calabria, che aveva notato delle anomalie nella gestione delle casse

REGGIO CALABRIA - Il vicesindaco di Palizzi, Davide Plutino, è indagato per peculato con l'accusa di aver utilizzato i soldi del Comune per giocare a poker online. Indagato anche un dirigente del Comune, di cui al momento non si conoscono le generalità.

L'Ansa dà conto delle perquisizioni effettuate dai carabinieri nell'abitazione di Plutino e negli uffici comunali. I militari avrebbero trovato delle ricevute del gestore William Hill.

Stando alle prime indagini, buona parte dei 200mila euro che sarebbero stati sottratti alla casse del Comune di Palizzi sarebbero stati utilizzati per giocare al poker online ma, scrive Il Fatto Quotidiano, non è escluso che l'inchiesta possa allagarsi ad altri reati e i carabinieri stanno verificando la sussistenza di una presunta attività estorsiva. 

La segnalazione era partita dal sindaco stesso, Walter Scerbo, che aveva notato delle anomalie nella gestione contabile del Comune e aveva chiesto ai revisori dei conti un accertamento sulle casse. Plutino si è dimesso, restituendo al sindaco la delega al Bilancio, al Personale e alla Polizia Municipale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palizzi, indagato il vicesindaco: "200mila euro al poker online coi soldi del Comune"

Today è in caricamento